Categorie: la Juventus Z.Gazzanet

Barzagli: “Vogliamo il sesto scudetto. E la Champions non è solo un sogno”

[fncvideo id=159059]

AGGIORNAMENTO ORE 17.00 – Successivamente Andrea Barzagli ha parlato anche ai microfoni di Premium Sport: “Allegri ha detto che le gare prima e dopo la sosta sono le più difficili? Sono d’accordo, le gare dopo la sosta sono sempre insidiose, bisogna rimettere in moto le gambe e la testa. Non sarà semplice ma ci siamo preparati molto per affrontare al meglio il Bologna. Il record elle vittorie consecutive in casa nella storia della Serie A? Sono cose alle quali io non penso. In questi anni abbiamo fatto diverse strisce importanti ma io l’ho sempre saputo alla fine. Non pensiamo a queste cose ma ovviamente non vogliamo interrompere il cammino positivo in casa e vogliamo riprendere il campionato nel migliore dei modi”.

CHAMPIONS – La Champions League è stata per i primi anni un sogno, adesso penso che la Juve debba arrivare tutti gli anni sempre in fondo, o perlomeno passare il girone e giocarsela almeno fino alle semifinali per arrivare a giocarsi di nuovo una finale e magari vincere la Champions. Penso che il progetto della Juve sia questo e penso sia giusto così”.
SESTO TRICOLORE – “Il sesto scudetto consecutivo un obiettivo più fattibile? Il primo grande obiettivo della stagione per tutti noi è lo scudetto: il sesto titolo consecutivo sarebbe una cosa storica, quindi ci teniamo molto tutti. Il campionato è la priorità, la Champions invece si risolve in due partite, poi altre due se vai avanti: è una competizione più sintetica che dipende molto anche da fortuna e condizione, ci sono tanti incastri da realizzare. Nel campionato, invece, devi avere continuità. Dopo cinque campionati la fame non passa, e ogni anno hai sempre un nuovo obiettivo. Quest’anno puntiamo al sesto scudetto consecutivo, traguardo che speriamo di raggiungere e poi chi lo sa, magari ci sarà il settimo…”.

TORINO – Il difensore della Juventus Andrea Barzagli ha parlato delle sue condizioni fisiche dopo l’infortunio ai microfoni di Sky Sport: “Direi che sto bene. Abbiamo fatto un recupero rapido, ma la cosa più importante era riprendermi al meglio. Adesso la spalla è ok, mentre fisicamente mi sono sempre continuato ad allenare, quindi non ho avuto problemi di condizione fisica. Adesso possiamo dire che sono a completa disposizione di Mister Allegri. Evra? Pat si sta allenando alla grande, come sempre. Lui è uno degli uomini spogliatoio sia quando c’è da parlare che quando c’è da divertirsi. È un grande professionista. Diciamo che noi dobbiamo pensare al campo e alla squadra, a tutto il resto ci pensano altre persone”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Serie A News

Italia-Francia, le probabili formazioni: riecco l’ex Juve Rabiot

Le probabili formazioni scelte da Spalletti e Deschamps per la sfida di Nations League tra…

17/11/2024
  • Juve News

Juve, Deschamps: “Stiamo seguendo Kalulu. Thuram? C’è concorrenza”

Da Kalulu e Thuram fino a Pogba: le parole del ct della Francia Didier Deschamps…

17/11/2024
  • Juve Women

Juve Women, Canzi: “Rabbia e dispiacere dopo l’Arsenal. Ora testa al Sassuolo”

Le parole dell'allenatore della Juve Women Canzi in vista della sfida di Serie A femminile…

17/11/2024
  • Juve News

Juve, Chiellini: “Il calcio non è invidioso del tennis, fa bene a tutto il movimento”

Intervistato da La Gazzetta dello Sport il dirigente della Juve Giorgio Chiellini ha parlato delle…

17/11/2024
  • Calciomercato Juve

Juve, gennaio tra mercato e Supercoppa: 8 milioni di motivi per vincerla

A gennaio la Juve sarà impegnata su due fronti: mercato e Supercoppa. La vittoria della…

17/11/2024
  • Juve News

Rassegna stampa – L’Italia aspetta la Francia. Juve: Motta si guadagni i rinforzi

Dalla sfida dell'Italia contro la Francia fino al mercato di gennaio: tutte le principali notizie…

17/11/2024