Categorie: la Juventus Z.Gazzanet

Barzagli: “Vogliamo il sesto scudetto. E la Champions non è solo un sogno”

[fncvideo id=159059]

AGGIORNAMENTO ORE 17.00 – Successivamente Andrea Barzagli ha parlato anche ai microfoni di Premium Sport: “Allegri ha detto che le gare prima e dopo la sosta sono le più difficili? Sono d’accordo, le gare dopo la sosta sono sempre insidiose, bisogna rimettere in moto le gambe e la testa. Non sarà semplice ma ci siamo preparati molto per affrontare al meglio il Bologna. Il record elle vittorie consecutive in casa nella storia della Serie A? Sono cose alle quali io non penso. In questi anni abbiamo fatto diverse strisce importanti ma io l’ho sempre saputo alla fine. Non pensiamo a queste cose ma ovviamente non vogliamo interrompere il cammino positivo in casa e vogliamo riprendere il campionato nel migliore dei modi”.

CHAMPIONS – La Champions League è stata per i primi anni un sogno, adesso penso che la Juve debba arrivare tutti gli anni sempre in fondo, o perlomeno passare il girone e giocarsela almeno fino alle semifinali per arrivare a giocarsi di nuovo una finale e magari vincere la Champions. Penso che il progetto della Juve sia questo e penso sia giusto così”.
SESTO TRICOLORE – “Il sesto scudetto consecutivo un obiettivo più fattibile? Il primo grande obiettivo della stagione per tutti noi è lo scudetto: il sesto titolo consecutivo sarebbe una cosa storica, quindi ci teniamo molto tutti. Il campionato è la priorità, la Champions invece si risolve in due partite, poi altre due se vai avanti: è una competizione più sintetica che dipende molto anche da fortuna e condizione, ci sono tanti incastri da realizzare. Nel campionato, invece, devi avere continuità. Dopo cinque campionati la fame non passa, e ogni anno hai sempre un nuovo obiettivo. Quest’anno puntiamo al sesto scudetto consecutivo, traguardo che speriamo di raggiungere e poi chi lo sa, magari ci sarà il settimo…”.

TORINO – Il difensore della Juventus Andrea Barzagli ha parlato delle sue condizioni fisiche dopo l’infortunio ai microfoni di Sky Sport: “Direi che sto bene. Abbiamo fatto un recupero rapido, ma la cosa più importante era riprendermi al meglio. Adesso la spalla è ok, mentre fisicamente mi sono sempre continuato ad allenare, quindi non ho avuto problemi di condizione fisica. Adesso possiamo dire che sono a completa disposizione di Mister Allegri. Evra? Pat si sta allenando alla grande, come sempre. Lui è uno degli uomini spogliatoio sia quando c’è da parlare che quando c’è da divertirsi. È un grande professionista. Diciamo che noi dobbiamo pensare al campo e alla squadra, a tutto il resto ci pensano altre persone”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Pjanic: “La Juve poteva fare di più, ma serve tempo…”

Miralem Pjanic, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del…

27/12/2024
  • Juve News

Juventus, il ricordo del match con la Fiorentina del 1989

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della partita…

27/12/2024
  • Juve News

Juventus, le informazioni sui biglietti del match con l’Inter

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dei biglietti…

27/12/2024
  • Calciomercato Juve

Juventus, Danilo non rientra più nei piani del club

Come riportato da Fabrizio Romano, la Juventus vorrebbe separarsi da Danilo già nel calciomercato di…

27/12/2024
  • Calciomercato Juve

Scambio Juventus-Milan: ipotesi clamorosa di calciomercato

La Juventus e il Milan potrebbero ritrovarsi a fare uno scambio che avrebbe del clamoroso:…

27/12/2024
  • Continassa

Juventus, il report dell’allenamento odierno: la nota

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche del match…

27/12/2024