Categorie: la Juventus Z.Gazzanet

Asamoah: “Difficile rinunciare alla Coppa d’Africa, ma volevo dare una mano alla squadra”

[fncvideo id=178705]

TORINO – Ha detto no alla Coppa d’Africa, si è riscoperto terzino e in una strepitosa condizione fisica ieri sera contro il Bologna allo Juventus Stadium. Kwadwo Asamoah può diventare l’acquisto migliore per Max Allegri a gennaio, la vera alternativa ad Alex Sandro in un periodo di “confusione” per Patrice Evra. Asamoah quest’oggi è stato intervistato da JTV, qui l’anticipazione del sito ufficiale bianconero: «Qualche volta ho già giocato in questo ruolo, anche i Mondiali con la Nazionale… Fortunatamente sono in grado di ricoprire più posizioni. È stata una bella vittoria, in una gara non semplice. Il modo migliore di iniziare l’anno».

Il 2017 comincia con una vittoria e un record, quello delle 26 vittorie consecutive in casa… «Per noi è molto importante sentire i nostri tifosi. Il loro calore ci dà una grande mano. Non posso dire se sia la squadra più forte in cui ho giocato. La Juve è sempre forte. È da quando sono arrivato che vivo un grande gruppo, sia nello spogliatoio che in campo».

Che il gruppo sia solido lo dimostra anche la scelta di Kwadwo di non partecipare alla Coppa d’Africa di rimanere a Torino per aiutare i compagni in questa fase della stagione: «È stato difficile rinunciare. L’allenatore e il Presidente della Federazione mi hanno chiamato molte volte e io ho sottolineato quanto mi avrebbe fatto piacere andare, ma in questi due anni ho avuto diverse difficoltà e ora ho bisogno di lavorare e giocare il più possibile. Sono contento, perché volevo rimanere qui, allenarmi e dare una mano alla squadra».

E di una mano ci sarà bisogno, su tutti i fronti. Per la Champions ci sarà tempo, ma intanto, oltre al campionato, che per Asamoah è« diverso dal solito, perché ci sono molte squadre che stanno facendo bene come la Roma, il Napoli, il Milan…», sta per iniziare la Coppa Italia e mercoledì i bianconeri se la vedranno con l’Atalanta: «Sta disputando un ottimo campionato, ha molti italiani e gioca sempre uomo contro uomo. Non sarà facile, ma il nostro obiettivo è arrivare in finale anche quest’anno e li affronteremo con la massima concentrazione».

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juve, Losapio: “Mbangula sull’altare sacrificale del mercato”

Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Samuel Mbangula: per il giornalista, il calciatore potrebbe…

25/12/2024
  • Juve News

Juve, Losapio: “Di Gregorio ha dato solidità”

Losapio ha parlato del portiere della Juve, Di Gregorio: per il giornalista, il calciatore avrebbe…

25/12/2024
  • Juve News

Sacchi: “Alla Juve il bel gioco importa poco. Motta è un ottimo allenatore”

Intervenuto sulle pagine de La Gazzetta dello Sport l'ex Milan Arrigo Sacchi ha analizzato il…

25/12/2024
  • Serie A News

Serie A, la classifica dopo 17 giornate: la Juve resta lontana dalla vetta

Andiamo alla scoperta della classifica di Serie A dopo 17 giornate: la Juve resta a…

25/12/2024
  • Senza categoria

Fiorentina, Pradè: “Juve? Gara difficilissima, lo sappiamo”

Le parole del direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè dopo la sconfitta della squadra di…

25/12/2024
  • Juve News

Buon Natale! I regali dei sogni di Giuntoli

Nella giornata di Natale andiamo alla scoperta dei regali che la Juve vorrebbe ricevere nel…

25/12/2024