Categorie: la Juventus Z.Gazzanet

Allo Stadium va in onda il tango in HD, ma alcuni big “steccano”: le pagelle di Juve-Napoli

NETO

VOTO 6

Non può nulla sul gol del vantaggio di Callejon, para con sicurezza un paio di conclusioni non pericolosissime nel primo tempo dei partenopei.

>>>VAI AL PROSSIMO<<<

BARZAGLI

VOTO 6

Tiene bene Insigne per 36 minuti, gli lascia un centimetro nell’occasione del gol di Callejon e il numero 24 azzurro mette la palla sul piede dello spagnolo.

>>>VAI AL PROSSIMO<<<

BONUCCI

VOTO 6.5

Bene in copertura su Milik, fa quasi da regista nel primo tempo vista la poca ispirazione di Miralem Pjanic questa sera e prova a cercare la profondità, ma senza successo. Controlla benissimo anche Mertens nella mezz’ora che gioca al posto di Milik, il pilastro della difesa bianconera.

>>>VAI AL PROSSIMO<<<

CHIELLINI

VOTO 6

Bello il cross per Mandzukic nella miglior occasione del primo tempo, ma soffre troppo sia i tagli di Callejon che l’irruenza di Rog, che in un paio di volte lo sovrasta fisicamente. Decisamente meglio nel secondo tempo, anche lui ormai abituato ai meccanismi della linea a quattro.

>>>VAI AL PROSSIMO<<<

LICHTSTEINER

VOTO 5

Tanta confusione e nervosismo, spinge poco sulla fascia destra e si divora il gol del pareggio tirando addosso a Reina dopo la respinta del portiere partenopeo sul destro di Mandzukic.

>>>VAI AL PROSSIMO<<<

PJANIC

VOTO 5.5

Perde molti palloni nel primo tempo, evidentemente nervoso e poco lucido, fa grande fatica contro il dinamismo di Rog e Hamsik. Nella ripresa sale di ritmo e di qualità, con gli automatismi del 4-2-3-1 che hanno aiutato il bosniaco a salire di livello.

>>>VAI AL PROSSIMO<<<

KHEDIRA

VOTO 6

Meno in sofferenza rispetto a Pjanic, ma anche lui viene sovrastato dalla fame e dall’euforia del centrocampo partenopeo, anche se è meno impreciso del bosniaco. Nella ripresa cresce la Juve ma lui si vede poco, fino al 75′ quando si ritrova in area a calciare verso la porta di Reina, salvato miracolosamente da un compagno.

>>>VAI AL PROSSIMO<<<

ASAMOAH

VOTO 5.5

Non male la sua prova, ma pesa enormemente la dormita sul taglio di Callejon che apre la strada allo spagnolo, che mette a segno un gol che potrebbe risultare pesantissimo in ottica doppio confronto. Nella ripresa sale la Juve e i tre gol cancellano relativamente l’errore del ghanese.

>>>VAI AL PROSSIMO<<<

DYBALA

VOTO 7

Quasi mai nel vivo del gioco bianconero nel primo tempo, la Joya non riesce ad essere quasi mai pericoloso con Diawara che è sempre pronto a chiudere qualsiasi via di passaggio per l’argentino. Torna il 4-2-fantasia ad inizio ripresa e subito cambia la partita procurandosi il calcio di rigore e trasformandolo dopo soli due minuti.

>>>VAI AL PROSSIMO<<<

MANDZUKIC

VOTO 6.5

È il più pericoloso degli avanti bianconeri, ma non riesce a battere Reina prima di testa poi al volo col destro, in entrambi i casi vince il portiere spagnolo. Furbo e intelligente nel battere la rimessa laterale da cui parte l’azione del rigore subito e trasformato da Dybala. Nella ripresa crescono i compagni, ma lui continua a lavorare alla grande anche in fase difensiva.

>>>VAI AL PROSSIMO<<<

HIGUAIN

VOTO 6.5

Parliamoci chiaro, è una delle sue peggiori prestazioni stagionali. Ma, riparliamoci chiaro, segna sempre! Probabilmente il peggiore in campo fino al 64′, poi mette la firma come fatto in campionato al 2-1. E tutto il resto è noia.

>>>VAI AL PROSSIMO<<<

CUADRADO

VOTO 7

Entra e, ancora una volta, cambia la partita. La Juve ritrova i suoi meccanismi e il colombiano incide in maniera decisiva. Si procura il rigore del 3-1 trasformato da Dybala. Ottimo anche in fase di copertura, è ormai imprescindibile in questa Juve.

ALEX SANDRO s.v.

PJACA s.v.

>>>VAI AL PROSSIMO<<<

ALLEGRI

VOTO 6

La Juve vince 3-1 e mette una seria ipoteca sulla finale di Coppa Italia di Roma. Ok il turnover, ma il cambio di modulo e la rinuncia a Cuadrado non convincono, nella ripresa la Juve domina tornando al 4-2-fantasia.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve Women

Juve Women, Canzi: “Rabbia e dispiacere dopo l’Arsenal. Ora testa al Sassuolo”

Le parole dell'allenatore della Juve Women Canzi in vista della sfida di Serie A femminile…

17/11/2024
  • Juve News

Juve, Chiellini: “Il calcio non è invidioso del tennis, fa bene a tutto il movimento”

Intervistato da La Gazzetta dello Sport il dirigente della Juve Giorgio Chiellini ha parlato delle…

17/11/2024
  • Calciomercato Juve

Juve, gennaio tra mercato e Supercoppa: 8 milioni di motivi per vincerla

A gennaio la Juve sarà impegnata su due fronti: mercato e Supercoppa. La vittoria della…

17/11/2024
  • Juve News

Rassegna stampa – L’Italia aspetta la Francia. Juve: Motta si guadagni i rinforzi

Dalla sfida dell'Italia contro la Francia fino al mercato di gennaio: tutte le principali notizie…

17/11/2024
  • Juve News

Juve, Vaciago: “Le parole di Pogba lasciano uno strascico”

Guido Vaciago ha parlato dell'addio di Paul Pogba dalla Juventus: il giornalista sarebbe rimasto rattristato…

16/11/2024
  • Calciomercato Juve

Juventus addio, bomba di calciomercato: al 99% se ne va / News

Facciamo il punto della situazione rispetto alle possibili cessioni di casa Juventus in vista delle…

16/11/2024