TORINO – La Juve vince e convince nonostante gli infortuni di Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala. I bianconeri nel pomeriggio hanno ospitato l’Empoli allo Stadium nella ventinovesima gara di Serie A.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
La gara si è conclusa con un 1-0 per i padroni di casa maturato grazie alle reti di Moise Kean, che ha iniziato dalla panchina. Nel post partita Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Kean? Lui ha tantissime doti, tattiche e tecniche, ciò che farà la differenza è la testa e la sua voglia di diventare grande, molti si sono persi per strada. Dybala? Aveva subito un colpo al polpaccio con l’Argentina, mentre si riscaldava gli si è indurito e abbiamo deciso di non rischiare. I fischi? Ci hanno aiutato a dare il massimo. Il secondo tempo l’Empoli ha fatto poco, siamo rientrati bene. Il rientro è sempre difficile, siamo stati bravi ad ottenere i tre punti, adesso c’è una vittoria in meno per lo Scudetto. Non sempre si riesce a vincere 3-0, a volte, soprattutto in questa fase del campionato, quando si ha difficoltà, dobbiamo essere bravi ad approfittare delle occasioni. Bentancur gioca meglio da mezzala e infatti il secondo tempo ha fatto molto meglio. I 18 punti di vantaggio attuali, a nove gare dalla fine sono ottimi, abbiamo 7 gare in 20 giorni: la trasferta di Cagliari è dura, poi il Milan e l’Ajax. In queste condizioni vanno vinte 4-5 paritite, oggi l’abbiamo fatto e siamo stati bravi. Perché Bentancur? Kean è stato bombardato a livello mediatico, viene da 10 giorni in Nazionale e al ritorno sembrava confuso. Uno come lui va tenuto come cambio, senza di lui non avrei avuto sostituzioni. Se avessi saputo che avrebbe fatto 2 gol lo mettevo, nel calcio però non si sa. Ronaldo? Oggi ha fatto qualcosina, ma al galoppo e non al trotto”.
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…
Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…