Sun: Allegri prima scelta dell'Arsenal per il dopo Wenger

Sun: Allegri prima scelta dell’Arsenal per il dopo Wenger

Notizie Juve, i convocati di Allegri per l'Empoli.
Il tabloid inglese rilancia ancora una volta la candidatura dell'allenatore della Juve per la panchina dei gunners

[fncvideo id=156439]

TORINO – Niente liste lunghe come a Barcellona, a Londra hanno già scelto chi dovrà essere il sostituto di Arsene Wenger: Massimiliano Allegri, La panchina dell’Arsenal, dopo 21 anni, con ogni probabilità vedrà un cambiamento storico, perché l’allenatore francese dovrebbe lasciare Londra visto soprattutto il pessimo rapporto con i tifosi dei gunners. Secondo quanto riportato dal Sun il principale candidato per sostituire Wenger è proprio Massimiliano Allegri, il cui futuro alla Juve non appare così scontato.

QUALITÀ – Allegri ha tutto ciò che serve in questo momento all’Arsenal per provare a vincere la Premier dopo tanti anni di digiuno. A cominciare dalla sua capacità di vincere, in due stagioni con la Juve è a quota cinque e nel suo terzo anno in bianconero Allegri è ancora in corsa per un eventuale triplete. Non solo, l’ex Milan è stato in grado anche di sopportare le tante critiche dei tifosi bianconeri, delusi dal suo arrivo dopo l’addio di Antonio Conte e le contestazioni all’Arsenal sono quasi all’ordine del giorno. Infine, ultimo ma non meno importante, la capacità di gestione del gruppo di Allegri, fondamentale per tenere in mano uno spogliatoio di grandi campioni come quello dell’Arsenal.

ALTERNATIVE – La lista è ridotta, ma qualche alternativa ad Allegri l’Arsenal la sta valutando. Piace Thomas Tuchel del Borussia Dortmund, mentre lo stile “aggressive” di Diego Pablo Simeone non convince in pieno la dirigenza dei gunners. Un altro nome che stuzzica a Londra è quello di Leonardo Jardim, vera rivelazione di questa stagione con il suo Monaco sia in Francia che in Europa, dove ha fatto tremare il Manchester City all’Etihad Stadium un paio di settimane fa.

x