Neto, incertezze che sanno d'addio: Juve alla ricerca del vice-Buffon? - JuveNews.eu

Neto, incertezze che sanno d’addio: Juve alla ricerca del vice-Buffon?

Neto-Juventus
Il portiere brasiliano non ha dato le giuste garanzie quando chiamato in causa, vuole giocare di più e potrebbe lasciare Torino a fine stagione

TORINO – La Juve in estate aprirà la caccia all’ennesimo vice-Buffon a soli dodici mesi dall’addio, almeno teorico, del portierone bianconero. Non ci sarà, con ogni probabilità, l’attuale dodicesimo della Juve Norberto Neto l’anno prossimo, visto che il brasiliano vorrebbe giocare di più e date anche le sue incertezze recenti (ultima il clamoroso gol subito da Mertens a Napoli in Coppa Italia). Per questo motivo i bianconeri hanno già iniziato a osservare i portieri che, da qui all’estate del 2018, potranno prendere il posto di Gigi Buffon.

GIOVANI E ITALIANI – L’identikit è disegnato, l’idea della Juve è quella di puntare sulla nuova generazione di portieri azzurri per blindare la porta per i prossimi quindici anni. Aprire una nuova epoca, così come fatto nel lontano 2001 quando dal Parma arrivò Buffon per oltre 50 milioni di euro. È corsa a due tra Gigio Donnarumma, il vero sogno di mercato della Juventus, e il talento della Spal di proprietà dell’Udinese Alex Meret. Più agevole arrivare al secondo, che ha una valutazione di circa 10 milioni ed è seguito con particolare interesse da Chelsea e Inter, ma finché ci sarà anche solo un piccolissimo spiraglio per arrivare a Donnarumma, la Juve non chiuderà con l’Udinese per Meret.

x