Mou e Conte saccheggiano la Juve: all-in su Dybala

Mou e Conte tornano alla carica: all-in su Dybala

Paulo-Dybala
L'attaccante argentino è finito nel mirino dei due club inglesi, che hanno bisogno di un grande colpo nel reparto avanzato

[fncvideo id=154923]

TORINO – Dopo i tanti interessamenti provenienti dalla Liga, ora Paulo Dybala è un obiettivo concreto anche di diverse big della Premier League. L’attaccante argentino, che nella finale di Cardiff ha steccato contro il Real Madrid, è finito nel mirino di José Mourinho e Antonio Conte. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo Manchester United e Chelsea sono pronte all’assalto per Dybala, sfruttando proprio la delusione di Cardiff come elemento per convincere sia la Juve che l’argentino a dire sì. Entrambe le squadre, per motivi diversi, sono costrette a fare un grande colpo in attacco la prossima estate e Dybala è uno di quei nomi che potrebbero veramente accendere la fantasia dei tifosi.

Paulo-Dybala
Paulo-Dybala

Il problema Atletico

 

Il Manchester United aveva già messo in preventivo un grandissimo investimento per l’attacco, specialmente dopo il grave infortunio di Zlatan Ibrahimovic. Il giovane Rashford ha fatto molto bene al suo posto, ma lo United ha bisogno di un grande nome anche per accendere la piazza e avanzare la sua candidatura nella lotta alla Premier League. I Red Devils erano a un passo da Antoine Griezmann, solo che poi il TAS ha bloccato il mercato in entrata dell’Atletico Madrid, che non potendo prendere un sostituto all’altezza ha bloccato immediatamente qualsiasi possibile trattativa per il francese. Ecco dunque che Mourinho ha studiato le piste alternative e uno dei nomi messo in cima alla lista è proprio quello di Paulo Dybala, il cui prezzo del cartellino è simile a quello di Griezmann (80/90 milioni di euro circa).

 

Paulo-Dybala
Paulo-Dybala

Caviglia ko

 

Il tridente Pedro-Hazard-Diego Costa in realtà è stata una delle chiavi del successo in Premier di Antonio Conte, ma incombe la Champions e servirà almeno un altro grande nome per gestire al meglio le tre competizioni. L’idea del Chelsea era quella di fare un colpo importante, ma di andare a prendere un’alternativa ai titolari, ma la tegola arrivata poche ore fa del brutto infortunio ad Eden Hazard ha cambiato le carte in tavola. Il numero dieci dei blues ha riportato una frattura alla caviglia che lo terrà fuori almeno per tre mesi, costringendolo a saltare la prima parte della stagione. Visto che Antonio Conte non lascia mai nulla al caso ha già messo nel mirino Dybala come possibile alternativa ad Hazard, con l’argentino che poi con il rientro del belga potrebbe giocare proprio al fianco dell’ex Lille alle spalle di Diego Costa.

 

Paulo-Dybala
Paulo-Dybala

 

Volontà della Juventus

 

La Juventus è sempre stata molto chiara riguardo il futuro di Paulo Dybala, l’argentino è uno dei protagonisti intorno al quale costruire la squadra del presente e del futuro. Il recente rinnovo di contratto fino al 2022 ne è la dimostrazione, ma certo che un’offerta importante, vicina a quella ricevuta meno di dodici mesi fa per Pogba, potrebbe veramente spingere la Juve a cambiare idea. Nonostante il recente rinnovo – sempre secondo Mundo Deportivo – Dybala vorrebbe comunque delle garanzie tecniche per rimanere a Torino. La Juventus dovrà rinforzare la panchina perché, come dimostrato a Cardiff, per vincere la Champions servono maggiori alternative di qualità, cosa che al momento i bianconeri non hanno.

x