Non solo Pogba e Higuain, la Juve non sempre è riuscita a fare il colpo dell’estate nel mercato. Dagli anni ’80 ad oggi sono stati tanti i flop bianconeri, arrivati in pompa magna in estate che si sono poi rivelati dei bidoni. Centravanti decisivi e terzini fenomenali, sono tanti i “presunti” campioni arrivati a Torino per arricchire la Juve e che in realtà si sono rivelati dei clamorosi flop. Iniziamo con il nuovo bomber degli anni ’80: CONTINUA A LEGGERE
Ian Rush è arrivato dopo una carriera gloriosa al Liverpool per 7 miliardi di lire nell’estate del 1986, salvo poi tornare ai Reds dopo una sola stagione decisamente fallimentare.
Jorge Martinez è arrivato nell’estate del 2010 dal Catania per 12 milioni di euro dopo una stagione da assoluto protagonista in Sicilia. La sua avventura alla Juve è stato un assoluto fallimento, tanto che è stato girato in prestito ben quattro volte prima di terminare il suo contratto quest’estate.
Dario Knezevic è arrivato alla Juve dopo una clamorosa telenovela tra i bianconeri e il Torino, con i granata che avevano di fatto preso il centrale del Livorno. Il blitz di Secco aveva permesso alla Juve di raggiungere l’accordo per Knezevic, che ha salutato i bianconeri con sole due presenze all’attivo.
Marino Magrin è arrivato a Torino per sostituire Michel Platini. Acquistato dall’Atalanta per circa 3 miliardi ha fatto rimpiangere Le Roi e dopo sole due stagioni se n’è andato da Torino senza lasciare alcun ricordo.
Eljero Elia è arrivato per 9 milioni di euro, ritenuto l’esterno ideale per il 4-2-4 di Antonio Conte. Il cambio di modulo e i problemi fisici ne hanno frenato la sua crescita ed è andato via senza lasciare alcuna traccia.
Athirson è arrivato nell’estate del 2000 come “nuovo Roberto Carlos”. La sua avventura a Torino è stata un clamoroso fallimento ed è tornato in Brasile dopo una sola stagione.
Il talento da cui ripartire, questo doveva essere Diego Ribas Da Cunha. Pagato 23 milioni di euro dal Werder Brema, la sua classe si è vista solamente all’Olimpico contro la Roma dove ha realizzato una doppietta. Per il resto pochi lampi e tante difficoltà, prima dell’addio.
Juan Esnaider è arrivato per sostituire Alex Del Piero dopo il terribile infortunio al ginocchio di Udine. Furono spesi 12 miliardi per lui, cifra “buttata” al vento visto il suo rendimento a Torino.
Fabian O’Neill è arrivato dal Cagliari in pompa magna per ben 18 miliardi, il suo rendimento non è stato all’altezza per usare un eufemismo e il ricordo lasciato a Torino è stato tutt’altro che positivo.
Nicolas Anelka è arrivato nel gennaio del 2013 per portare esperienza nel gruppo della Juve di Conte, ma dopo sole due presenze in sei mesi ha lasciato Torino. Vota il peggior acquisto della storia bianconera: CONTINUA A LEGGERE
[poll id=”1183″]
Tancredi Palmeri ha parlato del Napoli di Antonio Conte: per il giornalista, la squadra ricorderebbe…
Chi vincerà la prossima Serie A? Il presidente dell'Inter Beppe Marotta ha lanciato una frecciatina…
La Juventus vuole rendere la propria formazione sempre più forte. Le ultime indiscrezioni parlano estremamente…
Chi scenderà in campo oggi? Andiamo alla scoperta dei bianconeri impegnati in nazionale in questo…
Andiamo alla scoperta delle prestazioni dei giocatori della Juve in nazionale: le partite di Vlahovic…
La Juve è alla ricerca di rinforzi per la difesa: tutti i nomi nella lista…
Vedi Commenti
senza ombra di dubbio Rush perché comunque arrivava con dei precedenti dal Liverpool talmente belli che si pensava non potesse fallire, gli altri comunque erano si spacciati per bravi giocatori ma sempre illustri sconosciuti al confronto diego e Martinez idem
Immagino il fegato di quello che ha indetto questo sondaggio! Ciao Inda...