TORINO – A gennaio sarà il centrocampo il reparto da rinforzare per la Juventus, con Beppe Marotta che sta già lavorando per trovare l’opportunità giusta. Uno dei nomi maggiormente accostato alla Juve è quello di Corentin Tolisso, centrocampista del Lione che ha giocato nel doppio confronto contro i bianconeri in Champions. Andiamo a vedere i fattori positivi e negativi per un’eventuale arrivo di Tolisso a Torino.
PERCHÉ SÌ – Serve forza fisica, Tolisso è il nome ideale. Lo strapotere fisico del centrocampista del Lione ha impressionato tutti i dirigenti bianconeri in entrambi i confronti del girone H di Champions. Sa segnare, anche su calcio piazzato come fatto allo Stadium due mesi fa. È il nome più giovane che sta circolando per il mercato di gennaio, il francese come rapporto qualità/gioventù è il giocatore più interessante.
PERCHÉ NO – Due le ragioni per non puntare su Tolisso, altrettanto importanti: il prezzo e l’indisponibilità per la Champions. Il Lione è bottega cara, Corentin Tolisso è insieme a Lacazette il gioiello migliore e i francesi non lo vogliono cedere per meno di 35/40 milioni di euro, un investimento molto importante per un giocatore sì interessante, ma non ancora nell’élite del calcio europeo. Oltre a questo, avendo giocato con il Lione in Champions non sarà disponibile per l’Europa, dettaglio da non sottovalutare, specialmente in sede di mercato.
La Juventus avrebbe trovato in Araujo il primo rinforzo dal calciomercato: a centrocampo proseguono le…
Mathilde Harviken ha espresso le sue prime parole da calciatrice della Juventus Women: la giocatrice…
Maietta ha parlato della scelta della Juventus di cedere Danilo: per l'ex bianconero, il difensore…
Domenico Marocchino ha parlato del profilo che servirebbe alla Juve per completare l'attacco, citando come…
La Juventus sta lavorando da giorni per la pianificazione del calciomercato di gennaio e non…
Marocchino ha parlato delle sue aspettative sulla Juventus: per l'ex bianconero, ci sarebbero già i…