Juventus, ecco il ‘nuovo Pogba’. Angel Gomes, classe 2000 del Manchester United, sta facendo brillare gli occhi degli uomini di mercato di Juventus e Barcellona.
Nato a Londra, ma di origini portoghesi, Angel Gomes è il cugino del centrocampista biancoceleste Nani, che lo aveva già elogiato ai tempi del Manchester United. Il giovanissimo trequartista è stato capitano della nazionale inglese Under 16, 17 e 18, nonché il più giovane della storia dei Red Devils a debuttare in Premier League. Il ragazzo-prodigio è dotato di ottimo controllo di palla e buona visione di gioco, e ha già suscitato paragoni illustri. In Inghilterra lo hanno accostato a Paul Scholes e Ronaldinho, i media inglesi lo inseriscono tra i giovani più promettenti del panorama britannico. Ha scelto di rappresentare l’Inghilterra, nonostante fosse eleggibile anche per le selezioni portoghesi ed angolane.
Per la Juventus potrebbe essere un colpo ‘alla Pogba’: il diciassettenne non ha ancora firmato il suo primo contratto da professionista e potrebbe quindi svincolarsi, esattamente come è successo con il francese. In Inghilterra sia ‘The Sun’ che ‘Express’ riportano un fortissimo interesse all’operazione da parte di Barcellona e Juventus.