[fncvideo id=153419]
TORINO – Mario Mandzukic ha appena rinnovato il suo contratto fino al 2020 con la Juventus e ha espresso la sua felicità sui social. Tramite il proprio profilo ufficiale Twitter Mandzukic ha commentato il prolungamento del contratto, che spegne di fatto le voci su un suo possibile addio al termine della stagione. “Sono molto felice e fiero di continuare la mia avventura con la Juventus. Ho dato tutto per questa maglia e continuerò a farlo…” Questo il tweet di Mandzukic dopo l’annuncio ufficiale del rinnovo contrattuale con la Juventus.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/MarioMandzukic9/status/867766270556557315″]
L’annuncio bianconero
“Forte, generoso, caparbio, pronto a non lasciare un centimetro all’avversario fino all’ultimo secondo di gara, anzi… Fino alla fine. È il ritratto di Mario Mandzukic, l’attaccante che con la sua tecnica, la sua esperienza e il suo immenso spirito di sacrificio ha avuto un ruolo fondamentale, nelle sue 84 presenze complessive dall’estate 2015 ad oggi, nel trascinare la Juventus al terzo double Scudetto-Coppa Italia consecutivo, nonché alla Finalissima di Champions League di Cardiff. Mario è uno dei simboli di questa squadra, e lo sarà ancora a lungo: l’attaccante croato ha infatti siglato il rinnovo di contratto con la Juventus fino al 2020, prolungando di una stagione il vincolo che lo lega al club. Attaccante di professione (e i numeri lo dimostrano: con 23 reti è il terzo miglior marcatore bianconero dal suo arrivo a Torino, dopo Dybala e Higuaín), Mandzukic ha saputo trasformarsi in un vero e proprio “tuttocampista”, macinando chilometri, recuperando palloni, vincendo contrasti (79 in questo biennio, più di qualsiasi altro attaccante in rosa), servendo cross (58) e palloni ai compagni (10 assist e 90 occasioni create, quarto miglior bianconero in assoluto) e mettendosi a disposizione della squadra in un ruolo nuovo e decisivo, dimostrandosi un leader e un esempio da seguire. Se il mister mi chiede di giocare a sinistra, o a centrocampo, per aiutare la squadra, allora io cerco di farlo nel miglior modo possibile, dedicando tutte le mie energie. Quello che conta di più è la vittoria della Juventus! Mario Mandzukic 27 gennaio 2017 Del resto, che Mandzukic non sia un attaccante “qualsiasi”, i tifosi bianconeri lo sanno bene. Non a caso è diventato un loro beniamino, anche grazie a recuperi difensivi del genere … E con gol come questo, da bomber di razza: Un fuoriclasse polivalente, un elemento fondamentale per il futuro della squadra, ma anche e soprattutto per la Finale di Champions contro il Real. Una sfida da affrontare con questa grinta. La grinta di Mario”
Le voci di mercato
Nelle settimane precedenti Mandzukic era stato dato come possibile partente in caso di vittoria del Triplete, voce puntualmente rispedita al mittente da questo rinnovo contrattuale. Mandzukic era stato accostato lo scorso gennaio al campionato cinese, la Juve avrebbe ricevuto un’offerta da 35 milioni di euro ma il croato non ha voluto dire sì ai soldi. Negli ultimi giorni Mandzukic era stato accostato al Besiktas, con il club turco che era pronto a mettere sul piatto circa 7 milioni di euro netti all’anno per ricevere il sì dell’ex Bayern Monaco. Il sì di Mario però è stato dato alla Juve, il rinnovo è ufficiale e i bianconeri si tengono il loro guerriero per altre tre stagioni.
Juvenews.eu
8