TORINO – Dopo la cessione record di Bernardo Silva al Manchester City per 80 milioni, il Monaco si prepara a perdere anche l’altro esterno Thomas Lemar. Il giovane francese classe 1995 è stato uno dei migliori nella stagione trionfante della squadra di Leonardo Jardim ed è già entrato nel giro della nazionale transalpina. Dopo nove gol 11 assist in 34 presenze in Ligue 1, Lemar potrebbe lasciare il Monaco al termine della stagione e la Juve lo sta monitorando con interesse. Secondo quanto riportato quest’oggi da L’Equipe Lemar è il primo obiettivo della Juventus per rinforzare la fascia sinistra, con il giovane francese in grado sia di fare l’esterno alto che, all’occorrenza, il terzino sinistro. La Juve segue anche Douglas Costa, ma i dirigenti bianconeri preferirebbero virare su Lemar visto il maggior potenziale del giovane francese. Il Monaco valuta il suo talento almeno 30 milioni di euro, ma non è da escludere una vera e propria asta di mercato per arrivare a Lemar.
Avversarie europee – Non c’è solo la Juventus infatti sulle tracce di Thomas Lemar. In Premier League il giovane francese piace moltissimo al Tottenham di Mauricio Pochettino, che dopo un terzo posto nel 2015 e un secondo posto nel 2016 l’anno prossimo cercherà l’assalto al titolo. Nonostante l’attacco stellare guidato dal duo Alli-Kane, gli Spurs vogliono un esterno in grado di creare gioco come ha fatto Lemar con la maglia del Monaco questa stagione. Occhio però anche al Cholo Simeone che adora Lemar e lo reputa l’esterno ideale per il suo 4-4-2 all’Atletico. Già la scorsa estate i colchoneros avevano provato l’assalto, respinto prontamente dal Monaco che non ha voluto cedere i suoi gioielli dodici mesi fa.
Alternative europee – La Juventus non segue però solo Thomas Lemar, l’obiettivo è quello di aggiungere un grande esterno a disposizione di Massimiliano Allegri. Si cerca un’ala di piede sinistro, gli altri nomi valutati dalla Juventus sono quelli di Douglas Costa e Angel Di Maria, anche loro seguiti da tanti club europei. Entrambi sono in uscita rispettivamente da Bayern Monaco e Paris Saint Germain ed entrambi sono alla ricerca di riscatto dopo una stagione altalenante. Il brasiliano piace molto anche allo United di José Mourinho, Carlo Ancelotti lo ha utilizzato con il contagocce e potrebbe lasciare il Bayern per circa 35-40 milioni di euro. Angel Di Maria invece è conteso dalle big di Serie A, con l’Inter che sta studiando uno scambio con Perisic mentre la Juve ieri ha parlato con il suo agente. Qualcosa si muove in casa bianconera, la priorità per l’attacco però è Thomas Lemar.
Juvenews.eu
8