LE VOCI – Intervista da Ticino Online, Arno Rossini, allenatore del Bellinzona, ed ex vice di Petkovic, ad un passo dalla Lazio ai tempi, fa luce sulla situazione Allegri: “La situazione pare essere questa, è vero, ma Allegri è un professionista capace, che ha sempre dimostrato di saper lavorare, ha dimostrato tranquillità e intelligenza. Le voci non lo condizioneranno”.
Ma le voci, poi, saranno reali?
“Sono convinto che il toscano abbia davvero grandi estimatori in Premier. È un ottimo allenatore, anzi, è un moderno manager, ed è un vincente. Oltremanica sono poi innamorati dei tecnici italiani: Ranieri sta facendo volare il Leicester, Ancelotti ha fatto benissimo al Chelsea, Mancini ha vinto con il City…”.
E quindi, Allegri accetterà?
“Secondo me sì. È difficile dire di “no” a un’avventura del genere. Lui che ha continuato a far vincere la Juve – quello di quest’anno potrebbe essere il secondo scudetto e la Champions della passata stagione è stata fantastica – lui che si è saputo adattare alla filosofia di Conte, lui che ha saputo convincere i senatori dello spogliatoio, alla fine avrà anche voglia di mostrare quanto vale nel campionato più ricco del mondo”.
Perché questa è la Premier…
“Una lega resa solidissima dai tanti quattrini ricavati dalle squadre per i diritti televisivi. Lì hanno mezzi e strutture: un manager capace può fare la differenza”.
E poi c’è il fattore economico. Mica poco.
“Se vai a guadagnare il doppio, il triplo di quanto fai in Italia… Al Chelsea c’è Abramovich, uno che “non deve contare i soldi con la mano sinistra””.
Altri motivi che potrebbero supportare la tesi della partenza?
“Potrà costruirsi la squadra a sua immagine e somiglianza e potrà sfidare i migliori del mondo. Ve lo immaginate un campionato con Mourinho allo United, Guardiola al City…”.
La partenza di Allegri non fermerà però la marcia della Juve: i bianconeri sembrano una macchina che corre con il pilota automatico.
“Verissimo. Troveranno il sostituto. A far la differenza, a Torino, sono lo zoccolo duro di giocatori italiani e, soprattutto, la dirigenza. Forte, decisa, seria”.
Ciò vuol dire che la Vecchia Signora è attesa da altri successi?
“Quest’anno? Io penso sia difficile che superi il turno in Champions League: il Bayern ha ancora qualcosa in più. In campionato e Coppa Italia però potrà ripetersi”.
Napoli in primis. Un pronostico per lo scontro diretto del weekend?
“Juve, Juve, vince la Juve. Dico 2-0. Il risultato, in ogni modo, non sarà decisivo per le sorti della stagione”.
_________________________________________________________________________________
Resta collegato tutto il giorno con Juvenews.eu. A partire da metà mattinata, tutte le news di Rassegna Stampa e non solo. Leggi tutti i quotidiani in chiave bianconera con un semplice clic. A tua disposizione La Gazzetta dello Sport e naturalmente Tuttosport. Juvenews.eu ti aspetta inoltre con la sua diretta live, le voci del pre e post partita e il commento in occasione di ogni gara ufficiale e amichevole della nostra Juventus. Vivi le partite della Vecchia Signora, condividi i nostri articoli, fai girare la voce, inserisci la tua mail e commenta gli articoli. Accendi la tua passione bianconera con Juvenews.eu e visita la nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/Juvenews.eu.
[fnc_embed]<iframe id=”com-wimlabs-player” name=”com-wimlabs-player” src=”http://www.cittaceleste.tv/tv_juve.html?width=650&height=380” webkitallowfullscreen mozallowfullscreen allowfullscreen scrolling=”no” frameborder=”0″ width=”650″ height=”380″></iframe>[/fnc_embed]
Paolo De Paola, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della situazione non…
Sul proprio sito ufficiale la Juve ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sul match…
Impatto super per Nico Gonzalez: due gol in due partite per l'attaccante argentino dopo l'infortunio…
La Juve ha raggiunto un traguardo molto importante contro il Monza: 1700 vittorie in Serie…
Dusan Vlahovic nervosissimo dopo il cambio in Monza-Juve: il motivo dietro la reazione dell'attaccante bianconero
Intervenuto sulle pagine di Tuttosport l'ex arbitro Calvarese ha analizzato la direzione di gara di…