TORINO – È una Juventus sempre più ambiziosa, che vuole crescere sia sul campo che a livello economico, magari superando il muro del 400 milioni di fatturato. L’obiettivo economico c’è, così come c’è già il nome per il grande colpo nell’estate 2017, Alexis Sanchez. Secondo quanto riportato dal Sun la Juve vuole puntare sul cileno per formare un trio delle meraviglie con Paulo Dybala e Gonzalo Higuain. Sanchez non ha ancora rinnovato con l’Arsenal e a giugno può essere un’occasione, visto che il contratto scade nel 2018 e i gunners non potranno sparare cifre clamorose per l’ex Udinese.
RINCORSA – Da anni ormai Sanchez e la Juve si corrono dietro, fin dai tempi di Udine. La Vecchia Signora stava parlando con i friulani per portare a Torino il cileno, salvo poi dover alzare bandiera bianca davanti all’offensiva del Barca. Seconda parte della saga, l’addio ai blaugrana e la possibilità di tornare in Italia, ma l’Arsenal e il fascino della Premier hanno avuto la meglio. Adesso la Juve è forte sia dentro che fuori dal campo ed è pronta ad accontentare Sanchez sia come progetto tecnico che a livello economico, con un matrimonio che si potrebbe fare.
ALLEGRI – Chi si trova “nel mezzo” è proprio l’allenatore bianconero, visto che il Sun qualche giorno fa ha parlato di un futuro all’Arsenal per Max Allegri. Strappare ai gunners il loro miglior giocatore potrebbe veramente suonare come una beffa per l’allenatore della Juve, che però al momento continua a pensare in bianconero e sogna, così come tutti gli juventini, il trio delle meraviglie Sanchez-Higuain-Dybala.