Per anni la difesa è stato il punto forte della Juve, con Chiellini, Bonucci e Barzagli a formare una vera e propria muraglia impenetrabile. Di quel terzetto incredibile è rimasto soltanto Bonucci, che però ha già annunciato il ritiro nel 2024. Il difensore italiano nel corso di questa stagione ha subito una lunga serie di infortuni e ha quindi deciso di giocare un ultimo anno prima dell’addio alla Vecchia Signora. Per questo la dirigenza bianconera si è subito messa alla ricerca di un nuovo difensore centrale.
Secondo quanto riportato in Spagna da fichajes.net la Juve starebbe seriamente pensando all’acquisto a parametro zero di Nicolas Otamendi. Il difensore centrale del Benfica è un giocatore di grande esperienza ma che nonostante i suoi 36 anni continua a fornire prestazioni di altissimo livello. Lo sanno bene i tifosi bianconeri che lo hanno visto giocare in Champions League. Dopo Ronaldo e De Ligt, anche Otamendi potrebbe quindi entrare nella lista dei giocatori che hanno eliminato la Juve dalla coppa dalle grandi orecchie e poi si sono trasferiti a Torino.
Il profilo interessa la Juve per esperienza e affidabilità, ma soprattutto costo. Il contratto dell’ex Manchester City con i portoghesi è infatti in scadenza a giugno 2023 e i bianconeri starebbero pensando di acquistarlo a parametro zero. Un rinforzo per il presente più che in ottica futura, in grado di garantire subito solidità alla squadra di Allegri. Occhio però al Benfica che in questo ultimo mese proverà in tutti i modi a estendere il contratto del giocatore. Finora le trattative per il rinnovo non sono mai decollate ma non è detto che da qui a fine giugno le cose non cambino. Per il momento la Juve attende alla finestra: nessuna offerta ufficiale ma l’interesse bianconero è reale. Otamendi potrebbe diventare un nuovo giocatore della Vecchia Signora, staremo a vedere.
Carlo Alberto Belloni, agente del portiere della Juventus, Michele Di Gregorio, a ripercorso i primi…
Andrea Losapio ha parlato del momento in stagione della Juventus: per il giornalista, i limiti…
Le parole del commissario tecnico dell'Italia Luciano Spalletti intervenuto nel corso de La Domenica Sportiva
Le parole dell'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi al termine della partita contro il Como: "Lautaro tornerà…
La Juve continua a seguire il difensore del Milan Fikayo Tomori in vista di gennaio:…
Dal mercato della Juve fino alla vittoria dell'Inter e la lotta scudetto: tutte le principali…