TORINO – La Juventus è alla ricerca di un attaccante esterno per rinforzare il reparto avanzato e nelle ultime ore ha iniziato a valutare il profilo di Angel Di Maria. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport l’esterno argentino potrebbe lasciare Parigi e la Juventus è pronta a inserirsi per portarlo a Torino. Dopo l’esperienza negativa con la maglia del Manchester United Di Maria si è ritrovato con la maglia del PSG, ma la stagione deludente dei parigini chiusa con il secondo posto in Ligue 1 e la clamorosa eliminazione contro il Barça spinge i dirigenti a una rivoluzione.
Inserimento Juve
La società bianconera sta lavorando per rinforzare l’attacco e si studiano diverse occasioni di mercato. Di Maria non è un nome che viene via per due spiccioli, però sicuramente il suo prezzo può essere più accessibile rispetto a quando è arrivato allo United dal Real Madrid per 75 milioni di euro. L’argentino ha grande qualità e un sinistro invidiabile, oltre che esperienza a livello internazionale vista la vittoria della Champions League a Lisbona contro l’Atletico Madrid. Il PSG valuta Di Maria circa 50 milioni di euro e l’argentino ha un contratto fino al 2019 da sette milioni netti a stagione, cifre importanti ma non esagerate per la Juve.
Gli altri nomi
Non solo Di Maria, la Juve studia con attenzione anche i giovani profili che sono esplosi in Serie A. Due su tutti, ovvero Patrik Schick e Balde Diao Keita. Il primo ha una clausola rescissoria da 25 milioni di euro, la Sampdoria vorrebbe rinnovare il contratto dell’attaccante ceco per poter alzare il valore della clausola (40 milioni) ma non è ancora arrivata la firma e la Juve sta studiando la situazione. Altro rinnovo spinoso è quello di Keita, il cui contratto scade nel 2018 e che non ha ancora messo nero su bianco il prolungamento con la Lazio. Anzi, difficilmente l’esterno senegalese rinnoverà con i biancocelesti che dovranno cedere Keita a prezzi scontati per evitare di perderlo tra un anno a parametro zero.
Il PSG su Bernardeschi
Intanto il Paris Saint Germain studia le possibili alternative a Di Maria e valuta Federico Bernardeschi. L’esterno della Fiorentina non ha rinnovato con la Viola, chiedendo circa sei milioni a stagione, cifra improponibile per i parametri del club toscano. Il PSG è pronto a puntare su Bernardeschi qualora dovesse esserci l’addio ad Angel Di Maria, ma la Fiorentina valuta Bernardeschi almeno 40/50 milioni di euro e non sarà facile per i parigini convincere la Viola a cedere il loro talento più cristallino.