Categorie: Calciomercato Juve Z.Gazzanet

Incontro Juve-Di Maria: i bianconeri vogliono El Fideo

Di Stefania Palminteri

TORINO – La Juventus vuole Angel Di Maria. Come vi avevamo anticipato in esclusiva un paio di giorni fa, i bianconeri hanno scelto l’argentino per rinforzare il reparto avanzato. Secondo quanto riportato da Sky Sport nella giornata di ieri Fabio Paratici ha incontrato l’agente di Di Maria, Pablo Sabbag, che cura gli interessi anche di Leandro Paredes. Al momento non è partita una vera e propria trattativa ufficiale, ma la Juve ha iniziato a chiedere informazioni per Di Maria, che piace molto anche all’Inter. I nerazzurri stanno parlando con il PSG in vista di un possibile scambio con Perisic, ma la Juventus non vorrà mollare ed è pronta a fare sul serio per portare a Torino Di Maria.

Fallimento PSG

Ad aiutare la Juventus ci ha pensato il Paris Saint Germain stesso, che chiuderà questa sera contro l’Angers nella finale di Coppa di Francia una stagione fallimentare. L’eliminazione clamorosa dopo il 4-0 contro il Barcellona in Champions e il titolo perso contro il Monaco non possono far sorridere i parigini, che studiano una rivoluzione e aprono alla cessione di Angel Di Maria. L’ex Real Madrid è stato una pedina fondamentale per i blancos nella conquista della decima e, dopo la brutta parentesi di Manchester, il Fideo è tornato grande con il PSG.

Angel-Di Maria

Sublime nell’andata contro i blaugrana al Parc des Princes, dove con una doppietta aveva illuso tutta Parigi prima della clamorosa e imbarazzante remuntada subito al Camp Nou. Il bilancio con la maglia del PSG per Di Maria è comunque positivo con 29 gol e addirittura 40 assist in sole 89 presenze con i parigini tra campionato e coppe. Nonostante questo però il rapporto sembra concluso, con il Paris Saint Germain che infatti sta già lavorando per il sostituto di Di Maria che potrebbe arrivare dall’Italia

Angel aiuta Gonzalo

Quaranta assist in 89 partite con il PSG, 166 in Europa con le maglie di Real, Benfica e Manchester United in 429 presenze totali. Nonostante i suoi 29 anni, Di Maria può dare un grande contributo alla Juventus, che avrebbe bisogno di un esterno in grado di creare occasioni da gol, e soprattutto a Gonzalo Higuain. Mandzukic garantisce forza e sacrificio, Cuadrado invece dribbling ed imprevedibilità, ma nel momento in cui manca la giocata di Dybala la Juve ha carenza a livello di assistenze e Higuain ha patito l’assenza della Joya durante il suo infortunio.

Angel-Di Maria

Higuain e Di Maria si conoscono molto bene, avendo giocato insieme per tre anni alla Casa Blanca oltre alle tante partite con la maglia della Seleccion argentina. Proprio il Pipita può avere un ruolo decisivo per convincere El Fideo ad accettare la corte della Juventus, che vuole battere la concorrenza dell’Inter che dal canto suo offre Banega come contropartita tecnica ai parigini. La richiesta del Paris Saint Germain per Di Maria è di circa 50 milioni di euro, una cifra non impossibile per la Juventus visti i numeri da record che farà registrare nel prossimo bilancio. Goodbye Keita, la Juve ora va all-in su Angel Di Maria.

 

Juvenews.eu

 

8

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Senza categoria

Bucciantini: “La Juve di Thiago Motta è nella corsa Scudetto”

Marco Bucciantini, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della lotta Scudetto in…

17/11/2024
  • Senza categoria

Cagni: “Scudetto? Ci sono tante squadre in ballo…”

Gigi Cagni, ex allenatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della lotta Scudetto…

17/11/2024
  • Juve News

Juventus, cambio di nome per la Special: diventa One

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della squadra…

17/11/2024
  • Juve News

Juve, grande successo per il torneo di Football Freestyle

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche del torneo…

17/11/2024
  • Juve News

Juve, i bianconeri impegnati oggi con le Nazionali

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche degli impegni…

17/11/2024
  • Juve Women

Juventus Women, pareggio per 2-2 con il Sassuolo

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche della partita…

17/11/2024