Dalla Spagna: Tutto fatto tra Juve e Valencia per Zaza

ESCLUSIVA / Tutto fatto tra Juve e Valencia per Zaza. L’intermediario: “Simone vuole andare in Spagna”

Simone Zaza
L'attaccante italiano si trasferirà nella penisola iberica in prestito con diritto di riscatto

[fncvideo id=155427]

Di Ramona M. / Marco G.

TORINO – Accordo totale tra Juventus e Valencia, Simone Zaza da gennaio giocherà nella Liga spagnola dopo il fallimento con la maglia del West Ham. I due club avrebbero trovato l’intesa sulla base di un prestito con diritto di riscatto, l’unica modalità d’operazione possibile per il Valencia, che sta lottando con i paletti del Fair Play Finanziario. Secondo quanto riportato dal sito valenciano Plaza Deportiva sarebbe stato proprio Beppe Marotta a dare il via libera all’operazione, nonostante la Juve volesse inserire l’obbligo di riscatto dopo otto presenze con il Valencia. L’accordo tra Zaza e Valencia era stato trovato una settimana fa, con il ds degli spagnoli Pitarch che era volato a Londra per convincere il bomber italiano a trasferirsi in Spagna. Saranno garantiti minuti di gioco e fiducia a Simone Zaza, con la Juve che spera in un rilancio in terra spagnola per l’ex Sassuolo, la cui cessione a titolo definitivo poi verrà valutate nella prossima estate.

Intercettato in esclusiva da Juvenews.eu, Vincenzo Morabito, agente Fifa e intermediario che ha curato il passaggio di Zaza al West Ham, ha confermato che il Valencia sta facendo passi da gigante verso l’attaccante di Policoro: “Naturalmente non è ancora ufficiale ma posso dire che il Valencia è il club più vicino a Zaza. Il club spagnolo ha il gradimento del calciatore ma anche della Juventus. Simone è in cerca di una squadra che possa permettergli di rilanciarsi alla grande dopo un’esperienza non troppo positiva in Premier League”.

Quali sono stati i suoi problemi maggiori al West Ham? “Sinceramente siamo rimasti un po’ spiazzati dal loro comportamento ma ormai non importa. Zaza è in cerca di un campionato meno fisico e più tecnico proprio come la Liga”.

Zaza pensa di rilanciarsi al Valencia? “Assolutamente sì. Innanzitutto c’è un allenatore italiano come Prandelli che lo conosce bene e lo stima. Gli spagnoli da sempre sono abituati ad essere la quarta forza del campionato spagnolo e questa situazione di classifica non piace naturalmente alla proprietà. Secondo il Valencia, Zaza può essere l’uomo giusto per riportare in alto il club”.

Pensare di rivedere Zaza in Italia è impensabile? “Difficile. La Juventus non vuole trattenerlo, mentre da parte del Napoli c’è stato un interessamento ma a quelle cifre non se ne fa niente. Le due società poi si sono già incontrate: la soluzione migliore per tutti è proprio il Valencia. Ripeto, Simone ha voglia di rilanciarsi e di mostrare il proprio potenziale. Vorrei ricordare che nonostante non abbia giocato molto e non abbia segnato nessuna rete in questa stagione, nutre ancora della stima della nazionale italiana e vuole mantenerla”.

 

 

 

 

 

 

 

 

x