[fncvideo id=182930]
TORINO – È tornato Antonio Conte “il saccheggiatore”. Come la scorsa estate, anche in questa sessione di mercato mezza Juve verrà accostata al Chelsea dell’ex allenatore bianconero. Sembrava potersi chiudere già dopo solo un anno l’avventura di Conte a Londra, ma ieri ha confermato la sua volontà di rimanere al Chelsea e addirittura prolungare il contratto con i blues. Con buona pace dell’Inter, che fino a pochi giorni fa sognava l’ex Juve prima di virare con decisione su Luciano Spalletti, che verrà annunciato lunedì. Adesso il Chelsea di Conte potrà lavorare sul mercato per puntare a una grande campagna europea in Champions League, e come sempre gli obiettivi blues sono a tinte bianconere.
Un Chelsea tricolore, un Chelsea bianconero. Antonio Conte non vuole più essere l’unico italiano ex Juve in quel di Londra e i primi nomi che vengono accostati ai blues sono quelli di Leonardo Bonucci e Claudio Marchisio. Qualche settimana fa il Sun ha parlato di una prima offerta del Chelsea per il Principino da circa 20 milioni di sterline, prontamente rispedita al mittente dalla Juventus. La richiesta della società bianconera per Marchisio è di almeno 30 milioni di euro, anche se sarà lo stesso numero otto della Juve a decidere il suo futuro.
Così come deciderà il suo destino Leonardo Bonucci, dopo aver rifiutato le offerte faraoniche provenienti da Manchester (sponda City) arrivate dodici mesi fa. Il regista difensivo bianconero è il sogno di Conte, David Luiz ha fatto una grande stagione ma al centro della sua difesa il buon Antonio vuole Bonucci, e come dargli torto. Per il Telegraph “Bonny” è attualmente il miglior difensore al mondo, le sue prestazioni in Europa lo dimostrano e adesso è pronto il nuovo assalto del Chelsea. Secondo quanto riportato da Il Messaggero quest’oggi i blues hanno proposto un contratto da otto milioni netti a stagione per Bonucci, in attesa di ricevere una risposta che arriverà dopo Cardiff.
Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Asamoah, Marchisio, Vidal, Morata. Non è la formazione (o una parte) della Juve di Conte, sono semplicemente i nomi accostati lo scorso anno al Chelsea, che poi ha virato su altri nomi che hanno reso alla grande (David Luiz e Marcos Alonso su tutti). La Juve, inevitabilmente, ha detto no e ha deciso di blindare tutti i suoi gioielli, così come le altre squadre che non hanno voluto cedere gli ex bianconeri. Quest’anno però il Chelsea ha i fondi per accontentare Antonio Conte, Abramovich dovrà mettere a segno colpi importanti per accontentare l’ex tecnico della Juve. Non basta avere il sì a fine stagione, per tenere Conte lo devi convincere anche con il mercato, lo ha dimostrato con il suo addio a sorpresa alla Juve nell’estate del 2014.
Juvenews.eu
8
Fabrizio Biasin, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del momento complicato di…
Gigi Cagni, ex allenatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della diatriba tra…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche delle partite…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dell'allenamento odierno.
Alfredo Pedullà parla del calciomercato e delle mosse che potrebbero accadere rispetto a Dusan Vlahovic:…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle bianconere, parlando anche delle Women…