[fncvideo id=157669]
TORINO – A distanza di dodici mesi torna alla carica il Chelsea per Leonardo Bonucci. Il difensore della Juventus, dopo aver rifiutato la scorsa estate le proposte arrivate dall’Inghilterra, potrebbe veramente dire addio alla Juve per andare a giocare in Premier League. Al momento non c’è il Manchester City sulle tracce di Bonucci, con Guardiola impegnato in un duello a suon di milioni con Jurgen Klopp per Van Dijk, difensore centrale del Southampton per il quale sono stati offerti quasi settanta milioni di euro. Qualora dovesse essere il Liverpool a prendere il difensore olandese, allora anche il Manchester City potrebbe nuovamente puntare su Bonucci come fatto la scorsa stagione.
Secondo quanto riportato quest’oggi dal Sun, Antonio Conte starebbe già preparando una prima offerta ufficiale da presentare alla Juventus di circa 55 milioni di euro per Bonucci. Il difensore bianconero è in cima alla lista del Chelsea già dallo scorso anno, con i blues che poi dovettero virare su David Luiz dopo il no ricevuto sia dalla Juve che dallo stesso Bonucci. Conte e Abramovich non si accontentano della vittoria in Premier League, l’anno prossimo l’obiettivo del Chelsea è tornare grande in Europa e per farlo i blues hanno bisogno di ulteriore solidità in fase difensiva.
La prima offerta del Chelsea per Bonucci difficilmente verrà accettata, visto che lo scorso anno le proposte erano arrivate a superare i 60 milioni di euro e difficilmente la Juve abbasserà le pretese. Sicuramente il rilancio del Chelsea arriverà, anche perché Conte avrà a disposizione oltre 150 milioni di euro sul mercato per rinforzare ulteriormente la rosa campione d’Inghilterra. Oltre a Bonucci in casa bianconera si monitora anche Paulo Dybala, che nonostante l’opaca prestazione contro il Real Madrid nella finale di Cardiff è finito nel mirino sia dei blues che del Manchester United di José Mourinho.
Un addio di Bonucci non è assolutamente da escludere e per questo motivo la Juventus sta già lavorando per non farsi cogliere impreparata. Non bastano le alternative Benatia e Rugani, vista anche l’età che avanza per Chiellini e Barzagli, servirà sicuramente un altro grande difensore che possa sostituire al meglio Bonucci qualora dovesse lasciare Torino. Non si pensa, per il momento, ad anticipare l’arrivo in bianconero di Mattia Caldara, che dovrebbe fare esperienza un altro anno all’Atalanta giocando anche l’Europa League da protagonista. Il nome nuovo, che poi non è così nuovo, per la Juventus è quello di Stefan de Vrij, difensore centrale della Lazio che era stato già seguito dai bianconeri un paio di anni fa prima del suo grave infortunio al ginocchio.
Il difensore olandese della Lazio potrebbe lasciare Roma ed arrivare a prezzo di saldo. Le condizioni dell’affare sono simili a quelle di Keita, anche se la Juve vorrebbe portare subito a Torino de Vrij, mentre per Keita è disposta ad aspettare un anno e prenderlo a costo zero. Il contratto del difensore olandese scade al termine della prossima stagione e per caratteristiche è il giocatore ideale per prendere il posto di Bonucci al centro della difesa. L’unica vera incognita riguarda le condizioni fisiche di de Vrij, alle prese sempre con qualche fastidio al ginocchio, anche se quest’anno de Vrij ha comunque giocato 31 partite, non poche per uno che la scorsa stagione non ha praticamente mai giocato.
Fabrizio Biasin, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del momento complicato di…
Gigi Cagni, ex allenatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della diatriba tra…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche delle partite…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dell'allenamento odierno.
Alfredo Pedullà parla del calciomercato e delle mosse che potrebbero accadere rispetto a Dusan Vlahovic:…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle bianconere, parlando anche delle Women…
Vedi Commenti
Gli auguro un buon viaggio di tutto cuore. Non ditemi niente ma, mi è diventato tanto antipatico.
Può andare, anzi è meglio che vada.
Come difensore e normale. Pero e indispensabile come impostatore della manovra, lanci lunghi, e uomo spogliatoio