Prima pagina
La Juventus continua ad andare a caccia della prima vittoria in campionato per cercare di dimenticare il momento difficile e passare oltre.
Ma le carenze della rosa sono impossibili da dimenticare e si sono mostrate in maniera disastrosa in questo avvio di stagione. Le ultime prestazioni, ma soprattutto i risultati hanno costretto Allegri a rivedere le sue idee.
Non solo, anche la dirigenza potrebbe cambiare i propri piani e starebbe già valutando diverse idee per il mercato di riparazione.A gennaio, Cherubini e soci cercheranno di alzare il livello della rosa regalando a Max Allegri alternative di livello e nuove soluzioni per rendere la Juve più competitiva. Oltre a dover ancora completare centrocampo e difesa, la difficoltà mostrata dalla Juve nel trovare il gol fa sentire la mancanza di Cristiano Ronaldo, che non è ancora stato sostituito a dovere. Ecco perché i bianconeri potrebbero cercare un attaccante a gennaio, magari uno capace di svariare su più ruoli. Secondo ESPN, sarebbe proprio quello che sta facendo Cherubini, che avrebbe puntato un top player pronto a vestire bianconero già a gennaio <<<
Obiettivo
Si tratta di Alexandre Lacazette, classe ’91 dell’Arsenal.
Il contratto del francese con i Gunners scade a giugno e al momento non si è assolutamente parlato di rinnovo. Il club inglese sta andando incontro a una profonda rivoluzione, in cui probabilmente verranno liberati tutti i pezzi pregiati della rosa.
Lacazette è tra questi e dopo quattro anni trascorsi a Londra potrebbe aver voglia di cambiare aria, oltre che di vincere. Secondo ESPN, la Juve sarebbe pronta a fare un’offerta ufficiale già a gennaio, affrettando i tempi dell’addio all’Arsenal del giocatore. Lacazette è uno dei giocatori in scadenza di livello più alto in circolazione e Cherubini potrebbe strapparlo ai Gunners per una cifra davvero contenuta. Ovviamente, l’acquisto del giocatore sarebbe più conveniente a parametro zero, ma questa Juventus potrebbe aver bisogno di un intervento immediato. E non è finita: arriva l’annuncio, stavolta è fatta per davvero! <<<