TORINO- Con l’annuncio di Maurizio Sarri, la Juventus ha messo fine alla telenovela legata alla propria panchina. Lo stesso non si può dire per le giovanili bianconere che, oggi, hanno dovuto salutare Francesco Baldini e Giovanni Valenti, rispettivamente allenatore della Primavera e dell’Under15 juventina.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Questo il comunicato ufficiale dei campioni d’Italia: “Un mestiere complicato, entusiasmante e ricco di risvolti legati alla crescita dei ragazzi. Questo riassume solo in parte la delicatezza del ruolo di tecnico nel settore giovanile, soprattutto in un Club, come la Juventus, che punta molto sulla crescita dei ragazzi. Ecco perché il ringraziamento a Mister Francesco Baldini e a Mister Giovanni Valenti, che hanno guidato in questa stagione Primavera e Under 15, è doppio. Da una parte va al lavoro fatto in campo, che ha portato la Primavera a un passo dai Playoff Scudetto e la 15 a intraprenderne l’avventura, fermata dalla SPAL.
Dall’altra, appunto, il grazie è per quanto hanno fatto per i nostri ragazzi. Baldini è stato un anno a Vinovo, ma il suo apporto è stato fondamentale, per il bagaglio tecnico che ha saputo regalare ai nostri giovani talenti, alcuni dei quali arrivati alla soglia della Prima Squadra. Per Valenti invece, quello appena concluso è stato il quarto anno in bianconero. Un percorso ricco, bello, ed entusiasmante, partito con i ragazzi più giovani al suo approdo alla Juve nel 2015 e arrivato quest’anno a guidare, in una stagione ricca di soddisfazioni, gli Under 15. Età differenti, campionati differenti, ma stessa attenzione e cura per i nostri ragazzi. Per tutto questo ringraziamo di cuore Mister Baldini e Mister Valenti, augurando loro il meglio per il prosieguo delle loro carriere”.
Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.