Torino-Juventus, le pagelle di Angelo Di Livio: finalmente de Ligt! - JuveNews.eu

Torino-Juventus, le pagelle di Angelo Di Livio: finalmente de Ligt!

Di Livio
Le pagelle di Torino-Juventus a cura di Angelo Di Livio

Torino-Juventus pagelle

Torino-Juventus, ecco le pagelle di Angelo Di Livio

 

TORINO – I bianconeri portano a casa il primo derby stagionale al termine di una gara combattuta, ma che la Juventus ha dato sempre l’impressione di poter controllare. Finalmente arriva qualcosa da scrivere alla voce “bonus” nella valutazione di Matthijs de Ligt.

SZCZESNY 6: Poco impegnato nel primo tempo, protagonista di un’ottima uscita sul contropiede granata e poi di una gran parata sull’iniziativa di Ansaldi.

CUADRADO 6: Meno esplosivo rispetto alle ultime uscite, ma efficace in entrambe le fasi di gioco.

BONUCCI 6: Il suo ruolo di primo regista è più richiesto del solito e lui non si tira indietro. Sfiora un gran gol nel primo tempo.

DE LIGT 7: Va vicino all’ennesimo tocco di mano vincente per gli avversari, ma stavolta non commette nessuna irregolarità. Gara solida in copertura e finalmente il gol su palla inattiva a favore della Juventus.

DE SCIGLIO 6: Sorprendentemente senza paura in fase offensiva, leggermente vulnerabile in difesa. Nel complesso non fa rimpiangere troppo Alex Sandro.

BENTANCUR 6: Non esce più dal campo, e c’è più di un motivo. Il ruolo di mezz’ala probabilmente gli si addice di più e si vede. (Dal 76′ KHEDIRA s.v.)

PJANIC 6,5: Torna a posizionarsi al centro della manovra. Nonostante l’infortunio appena smaltito non si risparmia e garantisce un’altra prova all’altezza del Pjanic di questa stagione.

MATUIDI 6: Sempre fondamentali le coperture sui movimenti di CR7, meno aggressivo del solito nel pressing.

BERNARDESCHI 5: Continua a sbagliare scelte e perdere tempi di gioco. (Dal 67′ RAMSEY 6: Entra da trequartista e aggiunge qualità al possesso bianconero.)

DYBALA 6: Meno coinvolto e più controllato dagli avversari rispetto all’ultima gara. (Dal 60′ HIGUAIN 8: Sfiora un gol incredibile e pochi secondi dopo serve l’assist per il vantaggio bianconero. Alla partita serviva una scossa e non l’ha fatta mancare.)

CRISTIANO RONALDO 5,5: Cerca la porta ogni volta che può e regala una gran serata a Sirigu. Leggermente impreciso, come non gli si addice, in più di un’occasione. E intanto, proprio dopo la partita, è esplosa una folle bomba di mercato: la suggestione è semplicemente ridicola! >>>VAI ALLA NOTIZIA

x