TORINO – L’ex centrocampista della Juve Alessio Tacchinardi, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TMW, dove ha parlato della delicata situazione che stanno attraversando i bianconeri.
SU PIRLO – “Per Pirlo, i prossimi esami che arriveranno saranno importanti. Deve assolutamente crescere e avere sempre più un’idea di gioco più convincente, anche perché la colpa non è solo la sua. La squadra la vedo molto fare fatica nel creare azioni da gol. Contro Verona e Roma, la Juventus si è fatta mettere sotto da due bravi allenatori, con le loro idee di gioco”.
SU JUVE-VERONA- “Non ci si poteva aspettare una Juventus perfetta dopo le prime 4-5 giornate di campionato. Oggi ho visto la squadra un po’ sfortunata, tra pali, traverse e gol annullato. La Juve fa tanta fatica sul campo e ha diversi giocatori fuori per infortunio. Pirlo deve essere bravo a trovare la quadratura del cerchio, anche perché far entrare dalla panchina dei primavera, rende il lavoro del mister ancor più difficile, perché le sostituzioni che ha a disposizione non sono all’altezza”.
SU ARTHUR – “Arthur è un discreto giocatore che si va ad unire ad altrettanti discreti giocatori. Non vedo però a centrocampo dei grandi leader. Non vedo una figura che si prende le chiavi del centrocampo e coordina un reparto. Kulusevski invece mi piace, perché entra in campo e con presunzione costruttiva si carica la squadra sulle spalle e va a segnare. Ha quel tipo di arroganza e spavalderia che invece in Arthur non vedo”.