Sono ben 16 i ragazzi di Allegri convocati con le rispettive selezioni nazionali: sono ben sei quelli impegnati con la squadra del ct Mancini che ha inserito: capitan Cheillini, Bonucci, Spinazzola, Kean, Perin e Bernardeschi.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=” https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Gli azzurri giocheranno Sabato 23 Marzo a Udine contro la Finlandia e Martedi 26 a Parma contro il Lichtenstein. La novità più rilevante è il ritorno di Cristiano Ronaldo col suo Portogallo: il fenomeno da quando era sbarcato a Torino, aveva deciso col ct lusitano di non esser convocato, ma CR7 si ripresenterà con la propria nazionale il 22 contro l’Ucraina e il 25 contro la Serbia quando giocherà al fianco di Cancelo, anche lui nella lista . Pjanic giocherà con la sua Bosnia il 23 contro l’Armenia e il 26 contro la Grecia; Matuidi invece giocherà con la Francia campione del mondo il 22 contro la Moldavia e il 25 contro l’Islanda mentre Szczesny con la Polonia giocherà il 21 contro l’Austria e il 24 contro la Lettonia . Il ct Scaloni ha dato fiducia a Dybala che con la Selecion argentina affronterà il 22 il Venezuela e il 26 il Marocco; Alex Sandro col suo Brasile invece sarà impegnato il 23 Panama e il 26 la Repubblica Ceca. La trasferta più lunga sarà quella che affronteranno gli uruguaiani Bentancur e Caceres che in Cina disputeranno due amichevoli contro l’Uzbekistan ed una selezione Cina/Thailandia.