Sarri: "Contento della partita, la difesa è in crescita. Tridente Dybala-Higuain-Ronaldo? Se ci sarà equilibrio si potrà provare in futuro"

Sarri: “Contento della partita, la difesa è in crescita. Tridente Dybala-Higuain-Ronaldo? Se ci sarà equilibrio si potrà provare in futuro”

Maurizio Sarri
Le parole dell'allenatore juventino

TORINO- Grazie a un secco 3-0 al Bayer Leverkusen, la Juventus conquista i primi tre punti di questa Champions League e va momentaneamente in testa al gruppo D. Tutto facile per i bianconeri, che mettono in mostra una prestazione convincente in attesa della sfida di domenica con l’Inter. Ai microfoni di Sky Sport, Maurizio Sarri

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

ha analizzato la vittoria dei suoi uomini: “Bernardeschi? Mi era piaciuto durante l’ultima settimana di allenamento e poi ho pensato fosse adatto per sfruttare gli spazi lasciati dalla difesa avversaria. Inoltre, Ramsey aveva bisogno di riposo dopo tante partite da titolare. Partita difficile, durante il primo tempo il loro possesso palla ci ha tolto energie. Nella ripresa sono calati e noi siamo venuti bene, sono contento della partita. Difesa? I giocatori sono in crescita. Cuadrado si sta calando nel ruolo con naturalezza, De Ligt sta crescendo e di tutto ciò ne beneficia il reparto. Possiamo migliorare, ma ci siamo mossi molto bene. Gli avversari, probabilmente, hanno avuto un mancamento negli ultimi 20 metri di campo. Pjanic? Anche se non fa 150 tocchi va bene comunque. Cuadrado? L’unico margine di miglioramento è la fase difensiva a livello individuale: qualche giallo e qualche fallo evitabile. Sono convinto che, lavorando con Barzagli, migliorerà anche su questo aspetto. Szczesny? Sull’uscita è stato incerto, anche se non ho visto bene l’azione. Tridente Dybala-Higuain-Ronaldo? Ogni volta si monta un caso su qesto argomento. Sono in panchina e devo pensare all’equilibrio della squadra, ma in futuro si potrà anche provare questa mossa. Ora mi sembrava prematuro metterli tutti e tre insieme dall’inizio”.

x