Notizie Juve

Sarri: “Bene De Ligt, ottimo Ronaldo. Partita simile a quella con il Tottenham”

TORINO- Dopo la sconfitta per 3-2 con il Tottenham di domenica scorsa, la Juventus ha battuto ai rigori l’Inter nella seconda giornata di ICC. Rigore decisivo di Merih Demiral, dopo che nei tempi regolamentari il gol di Cristiano Ronaldo aveva risposto al vantaggio nerazzurro causato da un autogol di De Ligt.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

A fine partita, Maurizio Sarri ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Partita simile a quella con il Tottenham. Primo tempo sotto ritmo, con noi costretti a difenderci bassi. Più coraggio e propensione offensiva nella ripresa, dove abbiamo fatto molto bene. Dobbiamo migliorare ancora molto nella fase di pressing, nella capacità di accorciare su chi fa partire l’azione. Non è semplice vedere i risultati in tempi brevi, sto chiedendo alla squadra ci cambiare modo di pensare. Però queste gare lasciano anche il tempo che trovano, la condizione fisica non è ottimale. Alla fine del primo tempo ai ragazzi ho detto che non volevo vederli così passivi, così rinunciatari. Non dovevamo andare sempre all’indietro come nel primo tempo, ma difendere più alti. Loro mi hanno recepito e la reazione nella ripresa si è vista De Ligt? Buona partita, autogol sfortunato. Ronaldo? Ottima gara. Possiamo migliorare ulteriormente in fase offensiva per esaltarne di più il talento. Buffon? Ha fatto tre parate e mezzo, perchè aveva preso anche il rigore di Barella. È un combattente nato, un ragazzo che sa sempre farsi trovare pronto quando serve. Rabiot? Ha giocato poco nell’ultimo anno, chiaro sia ancora imballato. Ha margini di miglioramento enormi e da centrocampista centrale mi ha sorpreso “.

Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Calciomercato Juve

Juventus, me ne vado: Giuntoli alla fine lo manderà via | Calciomercato

La Juventus può cedere diversi calciatori: il calciomercato in questo senso parla in maniera assolutamente…

11/01/2025
  • Juve News

Pavan: “La Juventus si presenta al derby con troppi assenti”

Massimo Pavan ha parlato del cammino della Juventus verso il derby: per il giornalista, il…

11/01/2025
  • Juve News

Juve, Pasquato: “Yildiz sta facendo qualcosa di incredibile”

Christian Pasquato ha parlato dell'attaccante della Juve, Kenan Yildiz: per l'ex bianconero, il calciatore starebbe…

11/01/2025
  • Calciomercato Juve

Zirkzee alla Juventus, annuncio clamoroso poco fa / Calciomercato

La Juventus sta lavorando in sede di calciomercato per costruire qualcosa di importante. Ci sono…

11/01/2025
  • Juve News

Juve, Veronesi: “Credevo molto in Motta ma forse manca qualcosa alla squadra”

Dal derby della Mole e la stagione fino ai singoli: le parole del regista e…

11/01/2025
  • Juve News

Verso Torino-Juve, tutte le statistiche sul derby della Mole

In vista della sfida contro il Torino la Juve ha pubblicato una serie di interessanti…

11/01/2025