TORINO- La Juventus, all’ultima gara di campionato di questo trionfale 2019, supera di misura la Sampdoria e si porta momentaneamente a +3 in classifica sull’Inter. Buona prova dei bianconeri, trascinati dalle grandissime reti messe a segno da Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo. Questi i voti dell’undici bianconero di questa sera:
BUFFON 6: raggiunge Maldini a 647 presenze in A, ma non può festeggiare al meglio a causa del gol di Caprari (sul quale non è colpevole). Ordinaria amministrazione per il resto della gara.
DANILO 5.5: troppa imprecisione nei passaggi, spinge molto meno rispetto al connazionale sull’altra fascia.
DEMIRAL 6: inizia la gara con un errore che potrebbe costare caro, continuando con una serie di falli evitabili. Cresce però nella ripresa, ringhiando su chiunque passi dalle sue parti.
BONUCCI 6: prestazione sufficiente per il capitano bianconero, che non evidenzia particolari sbavature.
ALEX SANDRO 6: croce e delizia il brasiliano. In avanti è perfetto, servendo i due assist per i primi due gol bianconeri. Dietro, però, commette l’ingenuità che porta al pareggio di Caprari. (DALL’81’ DE SCIGLIO).
RABIOT 6.5: pochi acuti nel primo tempo per il francese, poi nella ripresa ingrana la quarta con il cambio di posizione. Buona prestazione, utile a mettere minuti nelle gambe.
PJANIC 6.5: importante il suo rientro dopo la squalifica. Il bosniaco è il vero metronomo di questa squadra, ma è utile anche quando c’è da alzare le barricate in fase difensiva.
MATUIDI 6: solita dose di grinta e corsa, ma spreca malamente il possibile gol del 3-1 al 55′.
DYBALA 7.5: uomo ovunque di questa squadra. Un attimo prima duetta a centrocampo, l’attimo dopo è vicino all’area a concludere. Il gol è una “Joya” per gli occhi. (DAL 76′ DOUGLAS COSTA).
HIGUAIN 6: il meno intraprendente del trio offensivo. Ancora una volta troppo impreciso in fase conclusiva, è comunque importante per il possesso palla della sua squadra. (DAL 70′ RAMSEY s.v.).
RONALDO 7.5: in ombra per gran parte del primo tempo, poi mette a segno il 2-1 con un colpo di testa perentorio, restando in aria per un’eternità. Da lì in poi il suo match cambia faccia e inizia a fare quello che vuole. Ma intanto tenetevi forte perché poco fa è arrivato un clamoroso annuncio in diretta TV totalmente a sorpresa, sganciata la bomba di mercato: “Attenzione, tentativo della Juve per…” >>>VAI ALLA NOTIZIA
Dopo la fine della sua seconda esperienza alla Juve, Paul Pogba è ancora alla ricerca…
Il difensore del Feyenoord smentisce le voci sulla Juve: le parole del classe 1997 e…
Dal ritorno di Nicho Gonzalez fino alla vittoria del Milan contro il Verona: tutte le…
Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulla Next Gen, parlando anche dei…
Weston McKennie, calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del rinnovo…