TORINO – Si conclude il primo big match del campionato di Serie A 2020-2021 per la Juventus. I bianconeri pareggiano 2-2 contro la Roma di Paulo Fonseca e tornano a Torino dopo aver disputato un match molto difficile e sofferto. Ecco le pagelle dei ragazzi di Andrea Pirlo.
SZCZESNY 6.5: Bravo a rimanere freddo all’11’ minuto davanti a Mkhitaryan e per poco non respinge il rigore di Veretout. Senza colpe sul raddoppio giallorosso, blocca il tiro di Dzeko che avrebbe portato i bianconeri sotto di due gol. Nella serata in cui la difesa della Juve ha sofferto di più, il portiere polacco ha limitato i danni.
DANILO 6: Soffre molto le ripartenze della Roma e sembra molto in affanno per tutto il match. Conquista la sufficienza grazie a quell’assist al bacio per la testa di Cristiano Ronaldo.
BONUCCI 5,5: Anche lui molto in difficoltà, come il resto della difesa: i contropiedi degli attaccanti romanisti sono un vero incubo questa sera e non riesce neanche a gestire il pallone come fa di solito.
CHIELLINI 6: Le palle alte sono tutte sue, ma anche il capitano della Juve soffre molto le ripartenze della Roma. Verso la fine del match riesce a mettere una pezza in un paio di situazioni pericolose.
CUADRADO 5: Anche lui molto in confusione: sbaglia molti passaggi e non riesce quasi mai ad essere pericoloso sulla sua fascia.
RABIOT 4: Uno dei migliori nella prima fase del match, fino al momento del vantaggio della Roma: è infatti suo il fallo di mano che causa il calcio di rigore. Inizia il secondo tempo nervoso e disattento, tanto che si fa espellere per somma di ammonizioni al 62′.
McKENNIE 5: Molto disattento e spaesato, perde diversi palloni pericolosi in mezzo al campo, offrendo agli avversari alcune opportunità di ripartenza. (Dal 58′ ARTHUR 6: Con lui in mezzo al campo, nonostante l’inferiorità numerica, è tutta un’altra storia: riesce a tenere bene il pallone e a trovare qualche buon passaggio per i compagni).
KULUSEVSKI 5: Molto male nel primo tempo: non incide sulla sua fascia e da un suo errore a centrocampo arriva il gol del raddoppio giallorosso. (Dall’85 FRABOTTA S.V.: Entra e viene subito ammonito).
RAMSEY 5,5: Nonostante sia uno dei più grintosi, neanche lui incide molto nella partita: prova il tiro un paio di volte e tenta un paio di imbucate per Morata e CR7, ma non riesce ad essere decisivo. (Dal 68′ BENTANCUR 6: Anche lui, insieme ad Arthur, riesce a riordinare il centrocampo della Juve, gestendo il pallone con sicurezza)
MORATA 5: Da dimenticare la sua prima partita dopo il ritorno in bianconero. Non incide e non è mai pericoloso: nell’unica probabile occasione si fa recuperare da Ibañez, sprecando l’imbucata di Ramsey. Si aspetta il vero Morata nelle prossime gare. (Dal 58′ DOUGLAS COSTA 5,5: Il suo ingresso in campo non incide molto nel match e non risulta mai pericoloso).
RONALDO 7: Un po’ in ombra nella prima parte dell’incontro, al primo acuto conquista un calcio di rigore e lo trasforma, pareggiando i conti. Nel secondo tempo si divora un gol, tirando tra le braccia di Mirante, ma si riscatta salendo in cielo e trovando, di testa, la rete del pareggio per la Juve.
PIRLO 5,5: La Juventus questa sera gioca con molta confusione, soffrendo molto le ripartenze verticali dei giallorossi. Con Arthur e Bentancur, nonostante l’inferiorità numerica, il centrocampo è sembrato più ordinato. Partita difficile, dunque, per i bianconeri, che si salvano grazie al solito Cristiano Ronaldo. Ma attenzione perché, proprio dopo la partita contro la Roma, è scattato l’allarme in casa bianconera. Servono rinforzi subito: scelta fatta, ecco chi può arrivare! >>>VAI ALLA NOTIZIA
Impatto super per Nico Gonzalez: due gol in due partite per l'attaccante argentino dopo l'infortunio…
La Juve ha raggiunto un traguardo molto importante contro il Monza: 1700 vittorie in Serie…
Dusan Vlahovic nervosissimo dopo il cambio in Monza-Juve: il motivo dietro la reazione dell'attaccante bianconero
Intervenuto sulle pagine di Tuttosport l'ex arbitro Calvarese ha analizzato la direzione di gara di…
Le ultime novità sulle condizioni di Teun Koopmeiners dopo l'infortunio all'adduttore subito nel corso del…
Le parole del centrocampista della Juve Manuel Locatelli al termine della partita di Serie A…