(a cura di Angelo Di Livio)
TORINO- La Juventus vince la prima partita ufficiale della nuova stagione 2019/20. Partita non facile per i bianconeri, che riescono comunque a portare a casa i primi tre punti del campionato, mantenendo allo stesso tempo la rete inviolata. Questi i voti della squadra di Maurizio Sarri:
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
SZCZESNY 6: si fa trovare attento sui pochi tiri che arrivano nello specchio della porta.
DE SCIGLIO 5.5: prestazione solida nel primo tempo, commette qualche errore che potrebbe costare caro nella ripresa. In avanti si vede più per i cross sbaglaiti che per altro.
BONUCCI 6: vince il ballottaggio con De Ligt e aiuta Chiellini a mantenere la porta inviolata.
CHIELLINI 7: è del capitano il primo gol stagionale. In difesa, solita prestazione di sostanza a difesa della porta di Szczesny. Indispensabile anche a 35 anni.
ALEX SANDRO 6.5: dopo due stagioni negative, il brasiliano è chiamato alla svolta. Se le premesse sono queste, i tifosi bianconeri possono stare tranquilli. Dalle sue parti il Parma non si fa mai pericoloso.
KHEDIRA 5.5: partita senza squilli, esclusa l’ammonizione rimediata a inizio secondo tempo. (Dal 63′ RABIOT 6: prima partita per il francese a distanza di mesi. La forma non è ancora la migliore, ma se la cava).
PJANIC 6: costretto più a difendere che a costruire, il bosniaco ci mette più di qualche pezza per aiutare la difesa.
MATUIDI 5: ha più volte dichiarato di voler restare a Torino, ma la prestazione di oggi non gioca a suo favore. Molti palloni persi e tanta fatica, il francese non brilla.
RONALDO 5.5: si mangia due gol non da lui nel primo tempo, mentre quello che realizza glielo annulla il var. Sfortunato, ma potrà rifarsi già sabato prossimo contro il Napoli.
HIGUAIN 6: lanciato a sorpresa dal primo minuto, il numero 21 gioca una buona gara. Messo in ombra da Ronaldo, l’argentino è costretto al lavoro sporco e se la cava egregiamente. (Dall’82’ BERNARDESCHI s.v.)
DOUGLAS COSTA 7: il più pimpante in avanti. Ha voglia di riscatto e si vede. Cerca l’assist più e più volte, trovandolo al 33′, ma il var annulla il gol di Ronaldo. Esce per infortunio. (Dal 70′ CUADRADO s.v.) E nel frattempo, proprio a fine partita, è arrivata una nuova clamorosa novità di mercato. Pessime notizie, annuncio in diretta TV su Sky Sport: “Il piano di Paratici sta per fallire!” >>>VAI ALLA NOTIZIA
Dal derby in programma questa sera contro il Torino fino alle ultime notizie di mercato:…
Andrea Losapio ha parlato del centrocampista della Juve, Teun Koopmeiners: per il giornalista, i prossimi…
La Juventus sta lavorando per migliorare la propria rosa in vista della prossima stagione: novità…
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Juventus, l'allenatore del Torino, Paolo…
Luca Fusi ha parlato del prossimo Derby della Mole: per il doppio ex, la Juve…
Adriano Galliani, presidente del Monza, ha parlato della lotta salvezza della squadra in Serie A:…