TORINO- Dopo il deludente pareggio con l’Atalanta, la Juve torna al successo battendo per 4-0 il Parma all’ “Ennio Tardini”. A segno Kulusevski con il classico gol dell’ex, Cristiano Ronaldo, autore di una doppietta che cancella il rigore sbagliato mercoledì, e Alvaro Morata. Questi i voti degli uomini di Pirlo:
BUFFON 7.5: tre occasionissime per il Parma e lui, nonostante i 42 anni sulla carta d’identità, compie tre miracoli. Sicurezza assoluta.
DANILO 6.5: altra prestazione positiva per il brasiliano, sempre più a suo agio nel nuovo ruolo. Sempre attento difensivamente, ha spunti interessanti in fase di attacco.
BONUCCI 6: il più in difficoltà dei tre difensori, ma con mestiere se la cava. (DAL 76′ CUADRADO s.v.).
DE LIGT 7: muro insuperabile, Cornelius non vede mai palla. Pericoloso anche in attacco, trova il gol ma glielo annullano.
KULUSEVSKI 6.5: meno appariscente di Alex Sandro, ma ha il merito di sbloccare una gara che poteva farsi complicata. Prestazione nel complesso molto positiva.
McKENNIE 7: sempre tarantolato, è tra i più in forma. Pressa, recupera palla e poi avvia le azioni offensive. Peccato che Ramsey non sfrutti a dovere i suoi assist. (DAL 76′ PORTANOVA 6: buon ingresso il suo. Sfiora il gol ma Sepe si fa trovare attento. Importante quando la Juve cerca di non prendere gol nel finale).
BENTANCUR 7: in crescita rispetto a inizio stagione, la sua presenza e il suo dinamismo sono fondamentali in mezzo al campo. Recupera una quantità infinita di palloni.
ALEX SANDRO 7: devastante sulla fascia, ha il merito di servire l’assist per il gol di Kulusevski. Spina nel fianco costante della difesa emiliana, attacca come non si vedeva da tempo.
RAMSEY 6.5: nel primo tempo pecca di sufficienza non calciando in porta in almeno due occasioni. Rimane un collante importante tra centrocampo e attacco, mette lo zampino nel 3-0 di Ronaldo. (DAL 67′ BERNARDESCHI 6: pronti via e quasi regala un gol al Parma. Si riscatta servendo l’assist per il 4-0 di Morata).
RONALDO 7.5: una doppietta a cancellare la brutta prestazione con l’Atalanta. Segna il primo con un colpo di testa straordinario dei suoi. Cecchino infallibile sul rasoterra del 3-0. (DALL’81’ CHIESA s.v.).
MORATA 7.5: con Ronaldo si intende alla perfezione e lo si vede nell’assist per il primo gol del portoghese. La sua presenza, in avanti, è di grande importanza, permette alla squadra di rimanere costantemente alta come vuole Pirlo. La rete è più che meritata.
PIRLO 7: prepara bene la gara, finalmente si vedono le idee che ha per la sua Juve. La sua squadra è padrona del campo e nel possesso, sfrutta a dovere le occasioni che capitano e ottiene un largo e meritato successo. Ma attenzione perché, proprio in queste ultime ore, in casa bianconera sono arrivate alcune novità di mercato che hanno davvero del clamoroso: >>>> Acquisto enorme a gennaio, arriva l’annuncio che fa sognare i tifosi: “Tutto vero, colpo mai così vicino!” <<<<
Nuove indiscrezioni sembrano parlare estremamente chiaro rispetto a quello che potrebbe essere il calciomercato della…
Lucia Anselmi ha parlato della prossima sfida della Juventus contro l'Arsenal, per la giornalista, un…
Pochesci ha parlato del tema attacco in casa Juventus: per il tecnico, Yildiz potrebbe interpretare…
Ballotta ha parlato delle lotta per il titolo del campionato di Serie A: per l'ex…
Pellegatti ha parlato dell'ex centrocampista della Juventus, Rabiot: per il giornalista, il Milan avrebbe dovuto…
Continuano a circolare voci di calciomercato abbastanza grosse e importanti. Una di queste, ci parla…