TORINO- Si chiude con una sconfitta il 2020 della Juventus. Gara subito in salita per i bianconeri che vanno sotto dopo 3 minuti per il gol di Vlahovic e devono rincorrere con un uomo in meno per l’espulsione di Cuadrado. La viola, però, regge bene. Questi i voti di Ronaldo e compagni:
SZCZESNY 5.5: preso sul tempo dal controllo sbagliato di Vlahovic sull’1-0, Si riscatta in parte negando il raddoppio a Castrovilli.
CUADRADO 3: fallo assurdo e inutile che costringe la Juve a rimanere in 10 dopo poco meno di 20 minuti.
DE LIGT 6: ingaggia il duello fisico con Vlahovic uscendone molto spesso vincitore. In difficoltà in alcune occasioni, ma tiene in piedi la baracca da solo. Costretto a mollare per infortunio. (DALL’88’ FRABOTTA s.v.).
BONUCCI 3: tiene in gioco Vlahovic in occasione dell’1-0. Anche in fase di impostazione non è in serata e sbaglia diversi appoggi non da lui. Buca anche sul 2-0, mettendo fuoritempo Alex Sandro che poi causa l’autogol. Ha colpe anche sul terzo gol, perdendo la palla da cui nasce il 3-0.
ALEX SANDRO 5.5: volenteroso ma impreciso. Soffre in alcune occasioni in fase difensiva, mentre in avanti attacca meno a causa dell’uomo in meno. Sfortunato in occasione dell’autogol.
CHIESA 6.5: il più in palla, prova a svegliare dal torpore generale i suoi compagni. Si sacrifica molto in fase difensiva, mentre in fase offensiva è a volte limitato dai numerosi falli dei suoi ex compagni.
BENTANCUR 5: in difficoltà nel corso di tutta la partita, manca il suo dinamismo a centrocampo.
McKENNIE 6: solito pressing e solito cuore, ma ha meno occasioni di mettersi in mostra. Con l’uomo in meno è chiamato a un costante lavoro difensivo. (DAL 72′ KULUSEVSKI s.v.).
RAMSEY 5.5: costretto a uscire per l’espulsione di Cuadrado, ma anche in quei pochi minuti in campo sbaglia parecchio. (DAL 20′ DANILO 6: chiamato a un gran lavoro nelle due fasi, dà una grande mano alla ricerca della rimonta).
MORATA 4.5: passo indietro rispetto a Parma. In difficoltà anche a causa del ruolo da esterno che deve interpretare dopo l’espulsione di Cuadrado. Poco concentrato, sempre in ritardo su ogni pallone. Non è serata. (DAL 45′ BERNARDESCHI 5: si nota poco. Non dà vivacità alla squadra, sbaglia diversi appoggi.).
RONALDO 5.5: prova a dare una sveglia alla squadra, costruisce le occasioni più pericolose ma la troppa voglia di fare è anche un danno per la sua squadra. Non riesce a tenere la squadra alta in assenza di Morata.
PIRLO 5: gara subito in salita a causa degli episodi, ma non dà l’idea di sapere come reagire. Discutibili le scelte sui cambi, quando toglie il punto di riferimento offensivo. Passo indietro rispetto alle ultime uscite. >>> E intanto, parlando di mercato, ci sono 11 nomi nei sogni di Pirlo per una formazione totalmente nuova, ecco come sarebbe! <<<
Nuove indiscrezioni sembrano parlare estremamente chiaro rispetto a quello che potrebbe essere il calciomercato della…
Lucia Anselmi ha parlato della prossima sfida della Juventus contro l'Arsenal, per la giornalista, un…
Pochesci ha parlato del tema attacco in casa Juventus: per il tecnico, Yildiz potrebbe interpretare…
Ballotta ha parlato delle lotta per il titolo del campionato di Serie A: per l'ex…
Pellegatti ha parlato dell'ex centrocampista della Juventus, Rabiot: per il giornalista, il Milan avrebbe dovuto…
Continuano a circolare voci di calciomercato abbastanza grosse e importanti. Una di queste, ci parla…