PAGELLE BARCELLONA-JUVE – La Juve espugna il Camp Nou per 4-0, conquistando così il primo posto nel girone G di Champions League. Questi i voti della formazione bianconera dopo i 90 minuti del Camp Nou:
BUFFON 7: si fa trovare pronto quando chiamato in causa. Comanda la difesa con autorità.
DANILO 7: molto bene nelle due fasi, mette la museruola ai diretti avversari.
BONUCCI 7.5: meno appariscente dei colleghi di reparto, ma comunque fondamentale. Dà sicurezza ai giovani compagni. Solo una posizione di fuorigioco gli nega la gioia del gol.
DE LIGT 7.5: un autentico muro, dalle sue parti non si passa mai. Sempre pronto a metterci una pezza, domina su tutti i palloni che piovono nell’area bianconera.
CUADRADO 7: si vede poco in fase di spinta, ma difensivamente offre un contributo importante quando il Barcellona attacca a testa bassa. (DALL’85’ BERNARDESCHI s.v.).
McKENNIE 7.5: il meraviglioso gol del 2-0 è il coronamento della sua straordinaria partita. Un autentico mastino, recupera palloni su palloni. In campo lo trovi ovunque, prima a pressare e poi a concludere l’azione. Qualche errore in fase di impostazione, ma glielo si può perdonare.
ARTHUR 7.5: dominatore del centrocampo, non perde mai una palla. Vince lo scontro con Pjanic, dimostrando di essersi inserito sempre di più in questa Juve. (DAL 70 BENTANCUR 6.5: entra per dare dinamismo ad una squadra stanca e ci riesce).
ALEX SANDRO 7.5: in fase difensiva non soffre praticamente mai, bene anche quando serve un appoggio ai compagni in fase di costruzione.
RAMSEY 7: tutt’altro giocatore rispetto a quello delle ultime partite. Tanta corsa e sacrificio, i suoi inserimenti sono fondamentali a mettere disordine nella difesa avversaria. (DAL 70′ RABIOT 6.5: la sua freschezza è fondamentale quando la squadra è chiusa nella sua metà campo nella ripresa).
MORATA 7: il suo lavoro di sacrificio è fondamentale. Prende botte e corre per 90 minuti, gli manca solamente il gol. (DALL’85’ DYBALA s.v.).
RONALDO 8: la sfida con l’eterno rivale Messi lo esalta e lui la vince nettamente. Gol, movimento a smarcare McKennie sul 2-0 e tanto sacrificio in fase difensiva. Autentico trascinatore di questa squadra, con lui è un’altra Juve. (DAL 91′ CHIESA s.v.).
PIRLO 7.5: finalmente si vedono in campo le sue idee di gioco. La sua Juve annichilisce un irriconoscibile Barcellona, dominando in lungo e in largo la partita. Il primo posto nel girone è il giusto premio dopo questa partita. Ma attenzione perché, proprio in queste ultimissime ore, sono arrivate anche enormi novità di mercato in casa Juve: >>>> Clamorosi aggiornamenti su Pogba: i tifosi bianconeri ora sognano! <<<<
Le parole di Gianluca di Marzio dagli studi di Sky Sport sul possibile acquisto in…
Intervenuto su calciomercato.com il giornalista Sandro Sabatini ha commentato Milan-Juve: "Allegri e Pioli avevano fatto…
In vista del match contro il Como la Juve Women ha pubblicato una serie di…
La Juventus sta lavorando da giorni alla costruzione di una rosa sempre più forte in…
Le parole dell'allenatore dell'Atalanta Gasperini al termine della partita di Serie A contro il Parma:…
Poche emozioni e zero gol ma tante statistiche: tutte le curiosità sulla partita di Serie…