ULTIME NOTIZIE JUVENTUS – L’allenatore bresciano ha le idee molto chiare. Vuole una squadra offensiva e vuole i nuovi acquisti in campo dal primo minuto. Il bel gioco del “Maestro” deve ancora convincere molti, soprattutto i più scettici. Pirlo, però, non è mai stato un uomo di tante parole e lascerà parlare il campo e i fatti. Il primo obiettivo della società è il decimo scudetto consecutivo e il neo allenatore starebbe valutando altre mosse a sorpresa per far rendere al meglio la sua creatura.
Secondo quanto riportato dalla “Gazzetta dello Sport“, Pirlo vede il colpo last minute di Federico Chiesa come la carta vincente per il suo reparto d’attacco. Il quotidiano sportivo riporta che le dinamiche di gioco del tecnico bianconero ormai non sono più un segreto: “nella Juve al momento giocano due centrocampisti centrali, un esterno offensivo, un esterno che in fase difensiva diventa un terzino e tre calciatori offensivi”. Poche volte abbiamo visto una formazione potenzialmente così offensiva alla Continassa. E di qualità ce n’è tanta: CR7, Dybala, Morata, Kulusevski, Cuadrado, Bernardeschi e Chiesa. Pirlo ha davvero l’imbarazzo della scelta. E l’idea del Maestro sarebbe proprio quella di mettere in campo più qualità possibile contemporaneamente.
Pirlo infatti vorrebbe schierare insieme Kulusevski e Chiesa, senza dover per forza rinunciare ad uno dei due. Una mossa forse azzardata che sbilancerebbe in avanti la Juventus, ma potenzialmente devastante. Dovrà ovviamente essere trovato l’equilibrio giusto per far coesistere insieme tutto questo potenziale offensivo, detto che ovviamente anche CR7 e Dybala saranno pezzi fondamentali dello scacchiere tattico della Juve. Senza dimenticare Alvaro Morata. Kulusevski potrebbe prendere il posto di Ramsey dunque, con Chiesa a destra e Cristiano Ronaldo a sinistra. Staremo a vedere, ma l’idea sarebbe quella di inserire tra i tirolari Federico Chiesa senza rinunciare a Kulusevski. Ma attenzione perché poco fa è esplosa anche una clamorosa bomba di mercato in casa bianconera. Annuncio improvviso, è fatta: “Colpaccio di Paratici, accordo raggiunto: sarà bianconero!” >>>VAI ALLA NOTIZIA
Le parole dell'allenatore del Monza Nesta ai microfoni di Dazn al termine della partita di…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole del giocatore della Juve aaa ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le pagelle di "Soldatino" Di Livio della partita della diciassettesima giornata di Serie A tra…
Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del calciomercato.
Le cronaca LIVE del match di Serie A della diciassettesima giornata di Serie A tra…