Categorie: Notizie Juve

News Juve, grosso problema per Pirlo: la soluzione arriva dal mercato!

Ultime notizie Juve

News Juve, emergenza al centro: il mercato può essere la soluzione

 

ULTIME NEWS JUVENTUS – Anche quest’anno, il centrocampo della Juventus sembra essere il reparto con più problemi, in cui non si vede un giocatore decisivo da molti anni. Sono ormai lontani i tempi di Marchisio, Pogba, Vidal e dello stesso Pirlo. Ma cosa manca ai bianconeri? Sicuramente un regista, ruolo che è quasi sempre mancato nelle ultime stagioni oppure male interpretato. Per risalire ad un regista degno di nota dobbiamo tornare a Pjanic del primo anno in bianconero. Il bosniaco, infatti, con il passare delle stagioni è stato sempre meno determinante per la Vecchia Signora, fino ad essere venduto come pedina di scambio con Arthur del Barcellona. Con il senno di poi quest’affare è convenuto alla Juventus?

Per quanto utile possa essere il brasiliano come recupera-palloni e per tenere il possesso, non ha ancora dimostrato di avere le geometrie per servire bene gli attaccanti. In rosa manca proprio un regista, un top player che sappia servire i giocatori che si inseriscono alle spalle dei difensori con precisione. Qualità che nel roster di Andrea Pirlo manca. Bentancur deve ancora maturare e non è in grado di prendersi sulle spalle tutto il reparto. Discorso simile anche per Rabiot, che però a differenza dell’uruguaiano non ha i piedi per fare passaggi illuminanti, ma è più una mezzala da inserimento.

Insomma, è palese che alla squadra di Pirlo serva un regista per fare il salto di qualità definitivo a livello di sviluppo di gioco. La soluzione ovviamente potrebbe arrivare dal mercato, con Paratici che già da tempo è partito alla ricerca di un nuovo centrocampista, forse il primo obiettivo per le prossime sessioni di calciomercato della Juventus. Il nome più caldo rimane quello di Locatelli, pallino di Paratici e pupillo di Pirlo. Fari puntati anche sui giovani Gravenberch e Camavinga, mentre il sogno è Aouar, che per caratteristiche sarebbe perfetto per quello che serve alla Juve. Ma attenzione perché, proprio in queste ore, è spuntata anche un’altra grossa indiscrezione per il mercato bianconero. Colpo da 40 milioni di euro, pronto l’assalto: Paratici ha un piano! >>>VAI ALLA NOTIZIA

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Lille-Juve, Thiago Motta: “Sarà una partita di grande intensità”

A pochi minuti dall'inizio del match di Champions League tra Lille e Juventus, ha parlato…

05/11/2024
  • Juve News

Lille-Juve, Kalulu: “Grande atmosfera. Loro squadra importante”

Prima della partita di Champions League il difensore centrale della Juve, Pierre Kalulu, ha inquadrato…

05/11/2024
  • Juve News

LIVE, Lille-Juve 1-1: Vlahovic la pareggia su calcio di rigore

La cronaca testale LIVE del match di Champions League, valido per la quarta giornata, tra…

05/11/2024
  • Juve Women

Juve Women, infortunio per Salvai: intervenuto riuscito

Brutte notizie per la Juve Women, costretta a fare a meno di Salvai: intervento riuscito…

05/11/2024
  • Juve News

Ex Juve, Rabiot: “Siamo secondi ma c’è tanto da migliorare”

L'ex Juve Adrien Rabiot è secondo in Ligue 1 con il suo Marsiglia: le parole…

05/11/2024
  • Juve News

Presidente Lille: “Se non temessimo la Juve saremmo matti. Motta? Farà grandi cose”

Intervistato da Tuttosport il presidente del Lille Olivier Letang ha parlato della Juve di Thiago Motta…

05/11/2024