ULTIME NEWS JUVENTUS – Anche quest’anno, il centrocampo della Juventus sembra essere il reparto con più problemi, in cui non si vede un giocatore decisivo da molti anni. Sono ormai lontani i tempi di Marchisio, Pogba, Vidal e dello stesso Pirlo. Ma cosa manca ai bianconeri? Sicuramente un regista, ruolo che è quasi sempre mancato nelle ultime stagioni oppure male interpretato. Per risalire ad un regista degno di nota dobbiamo tornare a Pjanic del primo anno in bianconero. Il bosniaco, infatti, con il passare delle stagioni è stato sempre meno determinante per la Vecchia Signora, fino ad essere venduto come pedina di scambio con Arthur del Barcellona. Con il senno di poi quest’affare è convenuto alla Juventus?
Per quanto utile possa essere il brasiliano come recupera-palloni e per tenere il possesso, non ha ancora dimostrato di avere le geometrie per servire bene gli attaccanti. In rosa manca proprio un regista, un top player che sappia servire i giocatori che si inseriscono alle spalle dei difensori con precisione. Qualità che nel roster di Andrea Pirlo manca. Bentancur deve ancora maturare e non è in grado di prendersi sulle spalle tutto il reparto. Discorso simile anche per Rabiot, che però a differenza dell’uruguaiano non ha i piedi per fare passaggi illuminanti, ma è più una mezzala da inserimento.
Insomma, è palese che alla squadra di Pirlo serva un regista per fare il salto di qualità definitivo a livello di sviluppo di gioco. La soluzione ovviamente potrebbe arrivare dal mercato, con Paratici che già da tempo è partito alla ricerca di un nuovo centrocampista, forse il primo obiettivo per le prossime sessioni di calciomercato della Juventus. Il nome più caldo rimane quello di Locatelli, pallino di Paratici e pupillo di Pirlo. Fari puntati anche sui giovani Gravenberch e Camavinga, mentre il sogno è Aouar, che per caratteristiche sarebbe perfetto per quello che serve alla Juve. Ma attenzione perché, proprio in queste ore, è spuntata anche un’altra grossa indiscrezione per il mercato bianconero. Colpo da 40 milioni di euro, pronto l’assalto: Paratici ha un piano! >>>VAI ALLA NOTIZIA
A pochi minuti dall'inizio del match di Champions League tra Lille e Juventus, ha parlato…
Prima della partita di Champions League il difensore centrale della Juve, Pierre Kalulu, ha inquadrato…
La cronaca testale LIVE del match di Champions League, valido per la quarta giornata, tra…
Brutte notizie per la Juve Women, costretta a fare a meno di Salvai: intervento riuscito…
L'ex Juve Adrien Rabiot è secondo in Ligue 1 con il suo Marsiglia: le parole…
Intervistato da Tuttosport il presidente del Lille Olivier Letang ha parlato della Juve di Thiago Motta…