TORINO- Blaise Matuidi, ai microfoni di Sky Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’argomento razzismo. Un tema che sta molto a cuore al centrocampista della Juventus, vittima di alcuni episodi sgradevoli nel corso della sua esperienza italiana. Per il francese, i colpevoli di questi episodi vanno assolutamente puniti:
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
“Il razzismo è un fenomeno che va combattuto, perchè non deve assolutamente entrare negli stadi. Al giorno d’oggi c’è tutto quello che serve per per punire chi si rende colpevole di certi episodi, che con il calcio non hanno nulla a che fare e che penalizzano anche chi è venuto ad assistere al match. La tecnologia può aiutarci a migliore, che è un dovere”. Due parole, poi, sulla sfida di Champions con l’Atletico: “Conosciamo l’importanza delle partite di Champions League e andremo a Madrid per fare il risultato. Li abbiamo già incontrati in amichevole la scorsa estate, ma sarà differente. Sono una squadra molto difficile da affrontare, ma anche noi abbiamo una garnde rosa. Ci sono molte squadre che possono vincere la Champions, e noi siamo fra loro”.
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…