LOKOMOTIV-JUVE – I bianconeri rischiano di complicare il proprio cammino europeo con un pareggio che avrebbe lasciato l’amaro in bocca. La Juventus scesa in campo a Mosca non è quella giusta per vincere e assicurarsi la qualificazione agli ottavi di finale, ma una prodezza di Douglas Costa regala i tre punti ai bianconeri.
SZCZESNY 6: Non colpevole sul gol di Miranchuk, che riesce a duettare con il palo prima di infilare la palla in rete.
DANILO 6: Difficilmente i russi creano pericoli sulla fascia da lui presidiata, leggermente impreciso quando si tratta di crossare verso l’area di rigore.
BONUCCI 6: Solito ruolo di regista difensivo svolto perfettamente. Manca qualcosa in copertura e si vede in occasione del gol subito. Miranchuk colpisce troppo facilmente di testa prima di tornare sulla ribattuta. Salva la Juventus dallo svantaggio deviando la conclusione a porta sguarnita di Joao Mario.
RUGANI 5: La Lokomotiv arriva troppo facilmente a creare pericoli nell’area bianconera. Nel secondo tempo Miranchuk lo salta con grande facilità e solo Szczesny salva i bianconeri dal secondo gol della Lokomotiv.
ALEX SANDRO 6: Spinge tanto in fase offensiva ed è costretto a concedere qualcosa sulle ripartenze russe.
KHEDIRA 6,5: L’unico giocatore della Juventus a non commettere un solo errore in tutto il primo tempo. Serve un assist meraviglioso a Higuain, a cui soltanto Guilherme ha potuto negare il gol. (Dal 69′ DOUGLAS COSTA 7: Con lui in campo la Juve ritrova ampiezza e un po’ di imprevedibilità in più. Il brasiliano sembra ancora lontano dal massimo della condizione, ma questo non gli impedisce di saltare tutta la difesa russa e regalare i tre punti ai bianconeri nei minuti di recupero.)
PJANIC 6: Ingabbiato dalla densità difensiva della Lokomotiv e per questo meno preciso del solito.
RABIOT 5,5: Coprire i movimenti di Cristiano Ronaldo non è cosa semplice. Non gli manca la personalità per cercare la giocata di prima intenzione, ma troppo spesso queste non portano al risultato sperato.
RAMSEY 6,5: Trequartista o regista offensivo? Quando le squadre si schiacciano bisogna coprire entrambi i ruoli e lui ci riesce benissimo. “Ruba” il gol del vantaggio a Cristiano Ronaldo sul clamoroso errore del portiere avversario. (Dal 64′ BENTANCUR 5,5: Sbaglia qualche scelta di troppo quando c’è da trovare l’imbucata. Non è il Bentancur si cui si è fidato Sarri nelle ultime uscite.)
HIGUAIN 5,5 Ci mette un po’ per entrare in partita, ma quando trova il suo ritmo le migliori occasioni del primo tempo sono tutte per lui. Nella ripresa torna a nascondersi tra le tante maglie della Lokomotiv.
RONALDO 5,5: Torna spesso indietro a giocare il pallone per cercare di fare breccia nella barricata russa, ma gli manca un pizzico di precisione per trovare il gol. (Dal 81′ DYBALA s.v.) E intanto, subito dopo la partita di Champions, è arrivata una grossa notizia di mercato per la Juve, Sarri ha preso una durissima e netta decisione: pesante bocciatura e addio! >>>VAI ALLA NOTIZIA
Il centrocampista brasiliano potrebbe trasferirsi al Real Betis nel corso del prossimo mercato di gennaio:…
Intervenuto su Sportitalia il giornalista esperto di calciomercato Alfredo Pedullà ha analizzato la situazione di…
Le parole di Biasin sul rendimento di Koopmeiners in casa Juve: "Presto vedremo una Signora…
Intervenuto su Sky Sport il giornalista Giovanni Guardalà ha analizzato il momento di Vlahovic e…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche delle squadre…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulle decisioni del Giudice…