Notizie Juve

Martusciello: “Contro il Napoli voglio una Juve perfetta, oggi pomeriggio le scelte”

TORINO – Maurizio Sarri non sarà in panchina contro il Napoli a causa della polmonite. A sostituirlo sarà il secondo allenatore, Giovanni Martusciello, a cui è stata affidata anche la presentazione della gara. Di seguito la diretta testuale della conferenza stampa.

SARRI – È sempre stato presente alla Continassa, non partecipando attivamente alla seduta di allenamento. Ma sta bene, deve ultimare dei test nel pomeriggio e vedremo quando potrà tornare in campo.

GIRONE CHAMPIONS – È un girone impegnativo per noi, ma anche per le altre. Non è un girone semplice, ma se ti chiami Juventus l’obiettivo è sempre quello di passarlo.

BIG MATCH – Questo lo dicono anche gli ultimi campionati. La squadra che più si è avvicinata alla Juve è il Napoli. Il Napoli è un’ottima squadra, allenata bene da un grande come Ancelotti. Siamo curiosi di vedere come risponderà la squadra in un match clou davanti al pubblico di casa.

HIGUAIN – Un campione assoluto che conosce bene i meccanismi di un sistema di gioco in cui si è trovato bene già in passato. Per vedere se farà parte della partita o meno ci prendiamo ancora la seduta di allenamento di oggi pomeriggio.

MERCATO – Il mercato è una rottura di scatole per tutti in Italia. Ci sono dei giocatori più chiacchierati, che potrebbero non avere la testa ben lucida per la gara di domani sera. Vediamo quindi nell’ultimo allenamento chi potrà stare in campo tra i primi undici e chi andrà in panchina.

CONFERMATI GLI UNDICI DI PARMA? – Bisogna tener conto dell’impegno che abbiamo davanti e quindi cercare delle certezze. Domani affrontiamo una partita importantissima e quindi bisogna essere perfetti nelle scelte, tenendo conto che si può anche sbagliare.

ORIGINI – Io sono di Ischia e per me è una partita particolare. Un grande onore: due mesi fa non avrei pensato di trovarmi qui oggi. Sarri ha fatto bene a Napoli, ma vuole fare bene anche alla Juve. Quindi l’emozione c’è, ma al primo fischio in campo sparisce tutto.

SCELTE – Abbiamo a che fare con grandi giocatori, grandi professionisti. È normale che chi non gioca può restarci male, ma la parola da mettere davanti a tutte è vittoria. La Juventus deve giocare tantissime partite è c’è necessità che tutti viaggino nella stessa direzione.

DYBALA – L’ho visto benissimo, è un ragazzo straordinario. Può fare diversi ruoli, lo abbiamo provato da punta centrale e la fa benissimo. Siamo contenti di avere queste difficoltà nelle scelte. Lui nonostante le tante voci di mercato si sta allenando benissimo. Noi siamo in 27 e in campo si va in 11. Dybala sta bene ed è molto motivato da questa situazione. Ho avuto anche un confronto diretto con lui e sono estremamente felice di aver conosciuto un ragazzo a posto.

CATENA DI COMANDO – Quello che è successo la settimana scorsa è molto semplice. Sarri non era a Parma e ha dato delle indicazioni da seguire prima della partita, poi ci siamo sentiti alla fine. Io mi auguro che domani possa andare in panchina e non in tribuna, perché lui è l’allenatore della Juventus. Poi se non sarà possibile si cercherà comunque di fare il miglior lavoro possibile.

RAMSEY – È stato tanto tempo fermo e ora sta scalando la montagna. Ha bisogno di trovare continuità negli allenamenti e lo sta facendo. Speriamo di averlo in buona condizione dopo la sosta. Ma la vera bomba di giornata è un’altra ed è arrivata poco fa, ora potrebbe cambiare tutto. Addio Dybala? Ora circolano altre due notizie clamorose! >>>VAI ALLA NOTIZIA

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Senza categoria

Vieri svela: “Vi racconto il litigio tra me e Lippi…”

Christian Vieri, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…

17/11/2024
  • Senza categoria

Canzi: “Oggi abbiamo pagato gli errori a caro prezzo”

Massimiliano Canzi, allenatore della Juventus Women, ha detto la sua sulle bianconere, parlando anche del…

17/11/2024
  • Calciomercato Juve

Mercato Juve | 80 milioni per Osimhen: “Giuntoli ha scelto”

La Juventus continua a muoversi rapidamente in sede di calciomercato. L'idea era e resta quella…

17/11/2024
  • Juve News

Fagioli: “Scommesse? Stavo attaccato al telefono 12 ore…”

Nicolò Fagioli, calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del problema…

17/11/2024
  • Calciomercato Juve

Ceccarini: “Juve, dal mercato arriveranno due difensori”

Niccolò Ceccarini, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del prossimo calciomercato dei…

17/11/2024
  • Juve News

Juve, i bianconeri impegnati oggi in nazionale

Mbangula e non solo: tutti i giocatori della Juve impegnati in nazionale oggi, domenica 17…

17/11/2024