Lecce-Juventus, le pagelle di Angelo Di Livio: maledizione de Ligt - JuveNews.eu

Lecce-Juventus, le pagelle di Angelo Di Livio: maledizione de Ligt

Di Livio
Le valutazioni di Angelo di Livio dopo Lecce-Juventus

Lecce-Juventus, le pagelle

 

Lecce-Juventus, ecco le pagelle di Angelo Di Livio:

 

LECCE-JUVE – Al via del Mare la Juventus non riesce a trovare i tre punti. I bianconeri, imprecisi e sfortunati sprecano troppe occasioni da gol per sperare nella vittoria.

SZCZESNY 6 – Impegnato seriamente in una sola occasione, respinge meglio di quanto fatto contro la Lokomotiv Mosca. Subisce gol su calcio di rigore e non ha più occasione di riscattarsi.

DANILO 6 – Buon rientro dall’infortunio per il brasiliano. Eccesso di altruismo quando aveva la possibilità di trafiggere Gabriel.  (Dal 58′ CUADRADO 6 – Sostituisce al meglio il brasiliano e copre il nuovo ruolo, ancora una volta, in modo perfetto)

BONUCCI 6 – Alta qualità in entrambe le fasi di gioco, sfortunato nell’area avversaria quando avrebbe potuto regalare la vittoria alla Juventus.

DE LIGT 5,5 – Quando mancano gli errori ci si mette anche un pizzico di sfortuna. Altro rigore causato e altra sbavatura per il giovane olandese, anche se stavolta l’unica colpa che ha è quella di non potersi ammanettare.

ALEX SANDRO 6 – Solido e preciso, fa le scelte giuste e non si fa mancare qualche apertura di livello.

EMRE CAN 6 – Sarri lo rilancia dopo tutte le polemiche e lui non delude. Gara di sostanza e di lucidità come quelle di chi non è mai stato fuori. (Dal 73′ RABIOT s.v.)

PJANIC 6,5 – Sull’asse centrale costruisce meraviglie insieme a Dybala. Nella giornata del turnover lui non è mai stato in discussione, e c’è più di un motivo. (Dal 67′ KHEDIRA 6 – Subentra da incursore e cerca spazi dove, semplicemente, non ce ne sono.)

BENTANCUR 6 – La personalità non gli è mai mancata e lo dimostra anche oggi.

BERNARDESCHI 5 – Con quei mezzi fisici e tecnici dovrebbe alzare più spesso la testa. Si incaponisce troppo spesso nell’andare al tiro. Stampa l’occasione più preziosa che gli capita sul palo.

DYBALA 6,5 – Prova la magia in più di un’occasione ma gli manca sempre qualche centimetro per trovare il gol capolavoro. Lo trova al 50′ su calcio di rigore e sblocca il risultato.

HIGUAIN 5,5 – Il VAR e Gabriel gli negano la rete. Nella ripresa si trova spesso ingabbiato e rimedia anche una ferita alla testa. Ma attenzione perché, proprio in questi minuti, è esplosa un’enorme bomba di mercato che sta facendo sognare ad occhi aperti i tifosi bianconeri. Ultim’ora, Mbappé alla Juve: la notizia è clamorosa! >>>VAI ALLA NOTIZIA

x