TORINO – La Juventus, per la prima volta in questo campionato, esce sconfitta dal campo. All’Olimpico la Lazio passa per 3-1 in rimonta dopo il vantaggio di Cristiano Ronaldo, bloccando i bianconeri a -2 dall’Inter capolista. Questi i voti degli uomini di mister Sarri.
SZCZESNY 7: incolpevole sul gol del pareggio, garantisce sicurezza a un reparto in difficoltà in questa serata romana e in più neutralizza il rigore di Immobile.
CUADRADO 5: il rosso penalizza il suo voto. Buona partita nelle due fasi, ma il suo sciocco fallo costa la parità numerica e causa un vantaggio alla Lazio.
BONUCCI 5.5: non garantisce la solita sicurezza che aveva garantito fino a questo punto della stagione. Per sua fortuna, però, De Ligt è in partita.
DE LIGT 6.5: inizia murando Immobile su una ghiotta occasione per la Lazio. In una serata in cui Bonucci fatica, prende in mano la difesa bianconera.
ALEX SANDRO 5.5: disattento, si perde Luiz Felipe sul gol del pareggio dei padroni di casa. Peccato perchè, fino a quel momento, aveva disputato una prova sufficiente.
BENTANCUR 7: il migliore in campo fino all’uscita per infortunio. Spina costante nel fianco della difesa laziale, offre a Ronaldo un comodo assist per il gol dell’1-0. (DAL 40′ EMRE CAN 4: entra malissimo in campo, perdendo palloni sanguinosi sui quali i compagni devono metterci una pezza. Rischia, inoltre, un fallo da rigore inutile su Lucas Leiva).
PJANIC 6: partita sottotono, pensa più a fare legna che a creare gioco.
MATUIDI 6.5: solita corsa e tanto sacrificio nella partita del francese, utilissimo in fase difensiva.
BERNARDESCHI 6: è il primo a portare il pressing offensivo, ma è troppo impreciso nella scelta della giocata. Molte idee interessanti, ma anche troppi palloni persi. Nel complesso, però, se la cava. (DAL 70′ DANILO s.v.)
RONALDO 7: torna al gol su azione dopo più di un mese, ma è solo la ciliegina su un’ottima prestazione. È in palla, ha voglia di giocare e, finalmente, sembra essere uscito dalla crisi che lo aveva colpito ultimamente.
DYBALA 6.5: altra ottima gara per l’argentino. Non trova il gol, ma è un costante punto di riferimento per i compagni. Ma attenzione perché sono ore di fuoco in casa bianconera: putiferio Sarri, dopo la sconfitta scoppia il terremoto! >>>VAI ALLA NOTIZIA
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche delle squadre…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulle decisioni del Giudice…
Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della prossima…
Antonio Di Gennaro, ex calciatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del calciomercato…
Dusan Vlahovic rinnoverà oppure no il suo contratto con la Juventus? Le ultime indiscrezioni parlano…
Leonardo Bertozzi ha parlato del difensore centrale della Juventus, Danilo, e dell'eventualità di un suo…