[fncvideo id=665219 autoplay=true]
Con due comunicati ufficiali, la Juventus ha salutato definitivamente Laura Giuliani e Maria Alves, portiere e attaccante della formazione Women. La prima passerà tra le file del Milan, mentre la brasiliana andrà in scadenza di contratto:
“C’è il marchio di Laura Giuliani in questi primi quattro anni di vita delle Juventus Women. Ci sono i suoi guantoni sui trofei conquistati insieme. Oggi, dopo quattro stagioni costellate di vittorie, dopo tantissime sfide vinte fianco a fianco, le strade di Laura e delle Juventus Women si separano. Grazie per tutto, Laura! Il viaggio insieme, cominciato con la nascita delle Juventus Women, termina all’indomani dell’ultima gara di un campionato perfetto, con ventidue vittorie in altrettante gare di Serie A. Termina all’indomani della premiazione per il quarto scudetto consecutivo. Il primo era arrivato nella prima stagione, conquistato ai rigori, con Giuliani protagonista. Con la sua esperienza, le sue qualità e la sua passione è sempre stata una sicurezza per le compagne. Con il numero 1 sulle spalle è stata ultimo baluardo della miglior difesa del campionato in ognuna di queste quattro stagioni e, nell’ultima, ha tagliato il traguardo delle 50 gare senza subire gol in tutte le competizioni. Tutto questo si traduce in trofei. Sette in totale: quattro Scudetti, due Supercoppe, una Coppa Italia. Laura ha messo sempre tutta sé stessa in campo, con interventi decisivi nei momenti più importanti e il momento dei saluti arriva dopo un’altra vittoria. Grazie per le tue parate e la tua energia, Laura! In bocca al lupo per il futuro”.
“Maria Alves e le Juventus Women si salutano dopo due stagioni piene di emozioni e di vittorie. L’attaccante ha indossato ieri, in occasione dei festeggiamenti per il quarto titolo consecutivo della squadra, la sua maglia numero 20 per l’ultima volta. La ripone dopo aver vinto in bianconero due Scudetti e due Supercoppe. Arrivata nell’estate 2019, ha colpito tutti fin dal primo allenamento con le sue doti, in particolare grazie a una velocità decisamente fuori dal comune. E da subito ha saputo essere importante: dopo il suo debutto nel successo 2-1 in casa dell’Empoli, ha trovato il suo primo gol in bianconero, a Vinovo, contro la Florentia. Da lì la sua corsa è proseguita e, sprint dopo sprint, ha saputo rispondere presente nelle occasioni in cui la squadra ha avuto bisogno di lei. Lo dimostrano i 10 gol messi a segno in totale e gli assist serviti: sette assist in questa Serie A, sei dei quali da febbraio in avanti. Nessuna giocatrice ha fatto meglio in questo periodo. Quello che i numeri non raccontano, però, l’hanno vissuto le compagne nella quotidianità, respirando la sua positività e facendosi contagiare dalla sua energia. Ora, Maria saluta da campionessa d’Italia, fiera del percorso compiuto in bianconero. Obrigada e boa sorte, Maria!”.