Juventus women, Guarino: "Conosciamo il loro valore, ma andremo per vincere"

Juventus women, Guarino: “Conosciamo il loro valore, ma andremo per vincere”

Le parole dell'allenatrice bianconera

TORINO- Dopo il pesante ko per 2-0 dell’andata al “Moccagatta”, la Juventus women dovrà ora cercare l’impresa per passare il turno in Champions League. Di fronte le vice-campionesse del Barcellona, il cui valore è riconosciuto anche dal coach Rita Guarino, che ha però provato a caricare le sue ragazze in conferenza stampa:

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

“Siamo consapevoli del valore del Barcellona, ma non per questo dobbiamo pensare che lo 0-2 dell’andata sia un risultato definitivo. Faremo la nostra gara, cercando di migliorare, partendo da quello che comunque ha funzionato: abbiamo mantenuto l’equilibrio e questo è un dato oggettivo dal quale non si può prescindere. Dobbiamo trovare una convinzione in più: quella che possiamo osare. Dobbiamo provarci e cercare di vincere, ben sapendo che se lasci campo il Barcellona non perdona. Nel finale di partita dell’andata si sono aperti più spazi e lì ho notato più intraprendenza da parte nostra e s’è capito quanto pericolose possiamo essere. Quindi, liberiamoci dai timori di abbandonare le zone di copertura e acceleriamo, perché è un atteggiamento che, nonostante i rischi, dà fiducia”.

x