TORINO- La Juventus under19 perde il primo derby d’Italia della giornata, in attesa di quello “dei grandi”. Al “Breda” di Sesto San Giovanni, i ragazzi di Lamberto Zauli cedono per 5-1 davanti all’Inter, che si è dimostrata ben più avanti nel gioco e nelle idee. Ai fine gara, il tecnico bianconero ha rilasciato alcune dichiarazioni:
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
“Il risultato è eccessivo, ma avevamo subito cinque gol anche contro l’Atalanta e nel secondo tempo abbiamo faticato a reggere l’impatto. Vogliamo fare un calcio offensivo e di possesso e fin qui ci siamo riusciti, ma oggi abbiamo sicuramente regalato i primi due gol. Soprattutto il secondo, dopo averla meritatamente pareggiata. Nel secondo tempo abbiamo subito un po’ la loro fisicità, non siamo riusciti a essere aggressivi sulle loro punte e questo l’abbiamo pagato. Bisogna migliorare sotto questo aspetto perché non possiamo accettare di subire cinque gol. Dobbiamo prendere il buono e continuare ad allenarlo, migliorando gli aspetti che ci portano a queste sconfitte. La partenza è stata difficile, ma il campionato è lungo e sono convinto che abbiamo grandi qualità. Dobbiamo dimostrarlo in campo per tutti i 90 minuti e spero che la crescita avvenga anche attraverso queste sconfitte. È compito mio dare autostima ai ragazzi per ripartire”.
Peer Koopmeiners, fratello di Teun, ha parlato del rapporto con il calciatore della Juventus, spiegando…
Baldassarre ha parlato delle ambizioni della Juve in questa stagione: per il giornalista, i bianconeri…
Tancredi Palmeri ha parlato del Napoli di Antonio Conte: per il giornalista, la squadra ricorderebbe…
Chi vincerà la prossima Serie A? Il presidente dell'Inter Beppe Marotta ha lanciato una frecciatina…
La Juventus vuole rendere la propria formazione sempre più forte. Le ultime indiscrezioni parlano estremamente…
Chi scenderà in campo oggi? Andiamo alla scoperta dei bianconeri impegnati in nazionale in questo…