Juventus under19, Zauli: "Risultato eccessivo, ma c'è tanto da lavorare"

Juventus under19, Zauli: “Risultato eccessivo, ma c’è tanto da lavorare”

Zauli
Le parole dell'allenatore bianconero

TORINO- La Juventus under19 perde il primo derby d’Italia della giornata, in attesa di quello “dei grandi”. Al “Breda” di Sesto San Giovanni, i ragazzi di Lamberto Zauli cedono per 5-1 davanti all’Inter, che si è dimostrata ben più avanti nel gioco e nelle idee. Ai fine gara, il tecnico bianconero ha rilasciato alcune dichiarazioni:

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

“Il risultato è eccessivo, ma avevamo subito cinque gol anche contro l’Atalanta e nel secondo tempo abbiamo faticato a reggere l’impatto. Vogliamo fare un calcio offensivo e di possesso e fin qui ci siamo riusciti, ma oggi abbiamo sicuramente regalato i primi due gol. Soprattutto il secondo, dopo averla meritatamente pareggiata. Nel secondo tempo abbiamo subito un po’ la loro fisicità, non siamo riusciti a essere aggressivi sulle loro punte e questo l’abbiamo pagato. Bisogna migliorare sotto questo aspetto perché non possiamo accettare di subire cinque gol. Dobbiamo prendere il buono e continuare ad allenarlo, migliorando gli aspetti che ci portano a queste sconfitte. La partenza è stata difficile, ma il campionato è lungo e sono convinto che abbiamo grandi qualità. Dobbiamo dimostrarlo in campo per tutti i 90 minuti e spero che la crescita avvenga anche attraverso queste sconfitte. È compito mio dare autostima ai ragazzi per ripartire”.

x