JUVE-UDINESE – I bianconeri tornano alla vittoria in Serie A facendo divertire i propri tifosi come mai in questa stagione. Sarri propone il tridente pesante per la prima volta dal primo minuto e il risultato è una ‘Joya’ per gli occhi.
BUFFON 6,5 – Non avrebbe bisogno di altri record per essere una leggenda della Juventus, ma oggi raggiunge Del Piero per presenze in maglia bianconera. Prova a evitare in ogni modo il gol della bandiera dell’Udinese, che arriva al 94′ a causa dell’unico errore difensivo dei bianconeri.
DANILO 6 – Dopo un ottimo primo tempo comincia a sprecare qualche pallone di troppo. Ottima applicazione difensiva che gli vale la sufficienza.
DEMIRAL 6,5 – L’esplosività non diventa eccessiva irruenza e onora la sua seconda presenza da titolare con una prestazione, finalmente, da giocatore della Juventus.
BONUCCI 7 – Chiude tutto quello che può e partecipa alla manovra praticamente nello stesso modo dei tre che giocano davanti. (Dal 76′ DE LIGT s.v.)
DE SCIGLIO 6 – Altra buona prestazione in entrambe le fasi di gioco. Si concede anche qualche discesa sulla fascia, mettendo da parte quella timidezza che lo aveva accompagnato troppo spesso.
BENTANCUR 7 – Contiene ogni iniziativa di Okaka che provava a giocare di sponda. Mostra una grande lucidità nello stretto che lo rende indispensabile per una Juve che oggi vuole divertirsi.
MATUIDI 6 – Oggi si gioca tanto e c’è quindi tanto da coprire. Non è mai un problema per il francese, che lavora sotto traccia e consente a chi ha più calcio tra i piedi di esprimersi al meglio.
RABIOT 6 – Dopo una serie di prove opache dà un buon segnale di crescita. Più reattivo che mai finora, prova a bisbigliare al mondo che in questa Juve ci può stare.
DYBALA 7,5 – Gli viene chiesto un ruolo diverso per permettere al tridente di esistere e La Joya mette in mostra tutto quello che ha. Tocca un’infinità di palloni senza mai far mancare la sua classe. Sfiora un gol meraviglioso, viziato soltanto da un tocco con il braccio, che prova a replicare più volte senza riuscirci. Questo Dybala non può stare in panchina e cominciano ad accorgersene tutti. (Dal 75′ BERNARDESCHI s.v.)
HIGUAIN 7,5 – Non trova il gol per la troppa voglia di spaccare la porta, ma ne crea a dozzine per i compagni. Un attaccante che non segna ma fa giocare così questo nuovo tridente dimostra, ancora una volta, di essere un fuoriclasse. (Dal 81′ DOUGLAS COSTA s.v.)
CRISTIANO RONALDO 8 – Musso e un palo gli negano la tripletta in una gara altrimenti perfetta. Sta meglio e la squadra lo mette in moto. Quando avviene tutto questo è inevitabile che CR7 diventi decisivo. Ma intanto, totalmente all’improvviso, è arrivata una clamorosa notizia di mercato per i bianconeri, annunciato un doppio blitz a sorpresa: “Paratici in viaggio per…” >>>VAI ALLA NOTIZIA
Marco Bucciantini, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della lotta Scudetto in…
Gigi Cagni, ex allenatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della lotta Scudetto…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della squadra…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche del torneo…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche degli impegni…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche della partita…