(a cura di Angelo Di Livio)
TORINO- La Juventus batte il Napoli in un match dalle mille emozioni. I bianconeri vanno sul 3-0 ma, clamorosamente, si fanno rimontare sul 3-3 da un grande Napoli. A deciderla, però, è Koulibaly con una sfortunata deviazione al 92′ che non lascia scampo a Meret.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
SZCZESNY 6: incolpevole sui primi due gol, provvidenziale più volte nel salvare sulle sbavature dei suoi difensori. Non impeccabile sulla rete di Di Lorenzo.
DE SCIGLIO 6: sfortunato ad infortunarsi dopo 15 minuti, visto che stava disputando una buona gara. Il suo sostituto, però, ha il merito di sbloccare il match (Dal 15′ DANILO 6: pronti via e segna il suo primo gol in bianconero all’esordio. Non chiude sul secondo gol del Napoli, con il suo avversario libero di crossare).
BONUCCI 5: senza Chiellini tocca a lui reggere la difesa. Lo fa con esperienza nel primo tempo, cala visibilmente nella ripresa. Colpevole nel gol di Lozano, si perde il messicano che batte facilmente Szczesny.
DE LIGT 4.5: anche lui colpevole sul gol che riapre clamorosamente la gara. Si perde anche Di Lorenzo sul clamoroso 3-3 della squadra di Ancelotti.
ALEX SANDRO 5.5: positivo per più di un’ora, commette l’ingenuo fallo da cui scaturisce il 3-3. Peccato, perchè non aveva giocato una brutta gara.
KHEDIRA 6.5: il più intraprendente dei tre centrocampisti. Inserimenti in area continui, gli manca solo il gol. Ci va vicino due volte, ma prima Meret e poi la traversa gli negano la gioia. (Dal 60′ EMRE CAN 5.5: si vede poco).
PJANIC 5.5: meno bene rispetto alla prima uscita. Rallenta diverse volte l’azione, sovrastato dal centrocampo del Napoli dopo un’ora a causa della stanchezza.
MATUIDI 6: in crescita dopo la partita di Parma. Tanti i palloni recuperati dal francese, ma anche diversi falli evitabili.
DOUGLAS COSTA 6.5: altra buona prestazione per il brasiliano. Ha il merito di portare avanti il contropiede da cui scaturisce il gol di Danilo. Spina nel fianco continua per i difensori azzurri.
HIGUAIN 7: quando vede il Napoli si scatena. Dopo la buona prestazione di Parma, il “Pipita” è il migliore in campo nel match con gli azzurri. Splendida la finta con cui si libera di Koulibaly, prima di scaricare sotto la traversa il 2-0. (Dal 75′ DYBALA s.v.)
RONALDO 6.5: primo tempo sottotono, in cui però sevre molti palloni importanti ai compagni. Nel secondo, su assist di Douglas Costa, non lascia scampo a Meret e sigla il suo primo gol in stagione. Non ancora il miglior Ronaldo, ma la strada è giusta. Ma non è ancora tutto, anzi. In giornata si è sparsa anche un’altra clamorosa novità di mercato che sta facendo impazzire i tifosi bianconeri. Confermato, in arrivo un altro colpo finale: ecco l’ultimo regalo di Paratici! >>>VAI ALLA NOTIZIA