Juventus-Napoli: Koulibaly rende inutile la rimonta degli azzurri

Juventus-Napoli 4-3: Koulibaly rende inutile la rimonta degli azzurri

Koulibaly
Il commento del big match

TORINO- La Juventus riesce a portare a casa i tre punti in un match dalle mille emozioni. I bianconeri, dopo essere andati in vantaggio sul 3-0, staccano la spina e si fanno clamorosamente rimontare dagli ospiti. La vittoria arriva comunque, quando al 92′ Koulibaly è sfortunato protagonista di un’autorete che rende vana la rimonta dell’undici partenopeo.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

PRIMO TEMPO- Il primo tiro è dei bianconeri con Ronaldo, ma Meret si fa trovare pronto e respinge. Lo stesso fa Szczesny al 15′ su conclusione di Allan, liberato al tiro da Insigne. Poco dopo, però, è la Juve ad andare in vantaggio con Danilo che segna il suo primo gol dopo un contropiede ben orchestrato da Costa. Al 19′ Higuain raddoppia, superando con una gran finta Koulibaly e mettendo a segno il suo 6 gol da ex Napoli. I bianconeri sono padroni del campo e al 30′ sfiorano la terza rete, cogliendo la traversa da fuori con Khedira. Al 42′ contatto dubbio in area azzurra tra Ronaldo e Di Lorenzo, ma Orsato lascia correre. La prima frazione si conclude così.

SECONDO TEMPO- Inizia forte il Napoli, che con il neo acquisto Lozano in campo va alla caccia del pareggio. La prima occasione arriva dopo 10 minuti, quando Szczesny mette in angolo un tiro a giro di Mertens. A trovare il gol, però, è ancora una volta la squadra di Sarri al 60′: cross basso dalla sinistra di Costa, Ronaldo impatta perfettamente di sinistro e non lascia scampo a Meret. Al 65′ la squadra di Ancelotti accorcia con un colpo di testa di Manolas, lasciato colpevolmente solo sugli sviluppi di una punizione. Al 67′ il Napoli la riapre clamorosamente, quando Lozano batte Szczesny lasciato nuovamente solo dalla difesa. All’81 il clamoroso 3-3, ancora dagli sviluppi di calcio di punizione, quando Di Lorenzo anticipa De Ligt e fulmina Szczesny. Al 92′ i bianconeri tornano in vantaggio. Ancora una punizione decisiva, dove Koulibaly la mette sfortunatamente alle spalle di Meret e regala i 3 punti agli uomini di Sarri.

x