Juventus-Lazio Supercoppa, le pagelle di Angelo Di Livio: disastro a centrocampo - JuveNews.eu

Juventus-Lazio Supercoppa, le pagelle di Angelo Di Livio: disastro a centrocampo

Di Livio
Le pagelle di Angelo Di Livio dopo Juventus-Lazio valevole per la Supercoppa: i bianconeri lasciano il primo trofeo stagionale ai biancocelesti

Juventus-Lazio Supercoppa pagelle

 

Supercoppa, Juventus-Lazio: le pagelle di Angelo Di Livio

 

SZCZESNY 6 – Incolpevole sul gol dei biancocelesti. Si fa trovare pronto e smanaccia il tentativo insidioso di Correa.

DE SCIGLIO 5 – Fa ricordare ai tifosi bianconeri un brutto precedente in Supercoppa contro la Lazio. (Dal 55′ CUADRADO 5,5 – Spinge meglio di De Sciglio e concede meno. Ha qualche colpa sul gol del vantaggio, ma il pallone arriva a Lulic in maniera abbastanza fortuita.)

DEMIRAL 5,5 – Troppo facile per i biancocelesti tentare la manovra in area di rigore.

BONUCCI 6 – Si sostituisce spesso a Pjanic in fase di impostazione. Forse da lui ci si aspetterebbe più aggressività in pressione. Va vicino al gol del pareggio con un gran colpo di testa su calcio di punizione.

ALEX SANDRO 5,5 – Scende in campo a sorpresa ma mostra una buona condizione. Dopo un buon primo tempo si spegne nel secondo, concedendo l’azione del gol del vantaggio.

BENTANCUR 5 – Buono nel cucire i reparti, non fa mancare qualche giocata di grande qualità. Nel secondo tempo soffre il peso della fase difensiva, che grava per gran parte sulle sue spalle, e termina la partita con il cartellino rosso.

PJANIC 5,5 – Leggermente ingabbiato dalle marcature dei biancocelesti. Sbaglia poco, ma il volume delle sue giocate dovrebbe essere superiore.

MATUIDI 5 – Nervoso e più disordinato del solito. Rimedia un giallo dopo pochi minuti che ne condiziona la prestazione. (Dal 76′ DOUGLAS COSTA 5,5 – Non è il miglior Douglas Costa e si vede. I suoi strappi non hanno l’efficacia dell’inizio di questa stagione.)

DYBALA 6,5 – Grande lavoro di trasmissione tra centrocampo e attacco insieme a Bentancur. Gol di rapina sul tentativo di CR7.

HIGUAIN 5,5 – Più lavoro sporco del solito, ma non gli manca la qualità nelle giocate. (Dal 66′ RAMSEY 5,5 – Qualche errore di troppo da un giocatore chiamato a cambiare la partita.)

CRISTIANO RONALDO 6 – Aspetta meno il pallone e prova lui ad accendere la luce. È l’unico giocatore della Juventus a tirare in porta con convinzione. Ma intanto, proprio nelle ultimissime ore, è arrivata un’altra clamorosa bomba di mercato. Dopo Mandzukic, fuori un altro: nuova cessione in arrivo! >>>VAI ALLA NOTIZIA