Notizie Juve

Juventus, i numeri della squadra alla sosta

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

TORINO- La Juventus, tramite il proprio sito ufficiale, ha emesso i dati della squadra alla seconda sosta del campionato: “I bianconeri hanno messo a segno 13 reti in campionato, subendone 6: solo Inter (4) ed Hellas Verona (5) ne hanno presi di meno in questo avvio. Un gioco molto fluido, con una precisione di passaggi pari all’86,95%, una media di possesso palla del 57,52% e una percentuale realizzativa dell’11,40%: la squadra di Mister Sarri ha calciato 40 volte nello specchio della porta. Sono 3271 i passaggi riusciti totali dei primi 630’ di gioco: solo Napoli (3558) e Inter (3385) sono davanti in questa classifica. Cristiano Ronaldo è il giocatore della Serie A ad aver calciato più volte verso la porta avversaria: 36. Come lui solo Federico Chiesa della Fiorentina. In casa bianconera, dopo l’attaccante portoghese ci sono Dybala (18) e Higuain (9). Tra i Campioni d’Italia, Miralem Pjanic figura in vetta a numerose classifiche: è infatti primo nei passaggi riusciti (473, seguito da Alex Sandro con 327), palloni recuperati (54) e cross (17, a pari merito con Matuidi). Guardando la globalità della Serie A, il centrocampista bosniaco è secondo come numero di palloni giocati (608): davanti a lui solo l’interista Marcelo Brozovic con 695. In casa bianconera nessuno batte Blaise Matuidi come contrasti effettuati (13), mentre come occasioni create (inclusi gli assist) a quota 9 c’è un quartetto formato dallo stesso francese, Alex Sandro, Ronaldo e Higuain. Paulo Dybala è colui che è riuscito ad effettuare più dribbling (12), uno in più di Ronaldo e quattro in più di Higuain ed Alex Sandro. Infine i gol segnati: in campionato CR7 è il leader con 3 centri, seguito da Higuain e Pjanic (2) e con uno da Dybala, Danilo, Ramsey e Chiellini”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juve, Marchegiani: “Contro il Monza mi è piaciuta per 15′ minuti”

Luca Marchegiani ha parlato della prestazione della Juventus contro il Monza: l'ex calciatore avrebbe apprezzato…

23/12/2024
  • Juve News

Juve, Guardalà: “Vlahovic non nervoso per la sostituzione…”

Guardalà ha parlato del nervosismo a fine dell'ultima partita di Vlahovic: per il giornalista, questa…

23/12/2024
  • Juve News

Di Gennaro: “La Juventus non fa paura come una volta”

Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…

23/12/2024
  • Juve News

Zeytulaev: “Sarei curioso di vedere Gasperini alla Juventus”

Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…

23/12/2024
  • Juve News

Juve, Losapio: “Vlahovic servirebbe preservarlo”

Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…

23/12/2024
  • Juve News

Juve, Sabatini: “Contro il Monza vittoria con prestazione modesta”

Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…

23/12/2024