TORINO- Con la vittoria sul Milan, la Juventus ha scavalcato nuovamente l’Inter in classifica, portandosi a quota 32 punti al primo posto. Il club bianconero, capolista alla terza pausa per le Nazionali stagionale, ha quindi voluto fare un’analisi individuale dei propri calciatori, diffondendola poi con un comunicato sul proprio sito:
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
“Cristiano Ronaldo eccelle in due voci: nell’intera Serie A è il giocatore che complessivamente va di più al tiro e che centra lo specchio della porta, precedendo Federico Chiesa nella prima voce e Joaquin Correa nella seconda. Nelle statistiche d’attacco è particolarmente presente anche Paulo Dybala: è lui ad effettuare più cross (calci d’angolo compresi) e ad effettuare il maggior numero di dribbling (22). Interessante anche il ritratto che emerge a proposito di Miralem Pjanic. La sua centralità nello scacchiere bianconero è tracciata dal primato nei passaggi riusciti (684) e nei palloni recuperati (78), interpretando così entrambe le fasi di gioco. La stessa doppia valenza ce l’ha Juan Cuadrado, il cui ruolo è stato ridisegnato da Maurizio Sarri. Il colombiano da esterno basso è colui che effettua più contrasti (23, 4 in più di un combattente tradizionale come Blaise Matuidi), ma i nuovi compiti non gli impediscono di risultare il giocatore che crea più occasioni, precedendo Cristiano Ronaldo (20 a 19)”.
Chiariello ha parlato del difensore centrale della Juventus, Danilo: per il giornalista il calciatore sarebbe…
Gasperini ha parlato del primato in Serie A dell'Atalanta: per l'allenatore, sarebbe stato difficile prevedere…
Gianni Balzarini ha parlato dei giocatori che compongono la rosa della Juventus e di un…
Alfredo Pedullà ha fatto il punto della situazione su quello che potrebbe succedere da qui…
Il centrocampista brasiliano potrebbe trasferirsi al Real Betis nel corso del prossimo mercato di gennaio:…
Intervenuto su Sportitalia il giornalista esperto di calciomercato Alfredo Pedullà ha analizzato la situazione di…